- Bimby ® TM 5
Ingredienti
PESTO DI MELANZANE
- 2 melanzane
- 1 spicchio d'aglio
- 10 foglie basilico fresco lavate e asciugate
- 30 grammi pinoli sgusciati
- 6 cucchiai olio extravergine d'oliva
- olio per friggere q,b.
- Sale qb
- pepe qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pulire e tagliare le melanzane senza privarle della buccia. Metterle sotto sale per almeno mezz'ora, sciacquarle bene e friggerle facendole poi scolare su un foglio di carta assorbente
Porre le melanzane nel bicchiere"coperchio chiuso" insieme al basilico, l'aglio, i pinoli, il sale ed il pepe. Aggiungendo l'olio a poco a poco frullare per 15 secondi velocità 5 fino ad ottenere la cremosità desiderata.
Consiglio
Utilizzo questo pesto per condire la pasta aggiungendo a piacere pomodori ciligino tagliati a dadolata o spicchi completandola con una spolverata di ricotta salata grattugiata.
Il pesto può essere congelato in dei bicchierini da caffè di plastica per poterlo utilizzare anche in inverno.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?