- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- da 4°mesi 5°mesi:
- 1 carota
- 1 patata
- un pugnetto di riso
- 1 pugnetto di lenticchie
- 1 pezzetto di spinaci, o bieta (io metto quello congelato piochè ci vuole qualche foglia)
- qualche pezzettodi zucca( io ne tengo sempre una busta nel congelatore già tagliata) o 1 zucchina
- dai 6° mesi:
- 2 carota
- 2 patata
- un pugno di riso
- un pugno di lenticchie
- 2 pezzettodi spinaci o lenticchie (io metto quello congelato piochè ci vuole qualche foglia)
- qualche pezzettodi zucca( io ne tengo sempre una busta nel congelatore già tagliata) o 2 zucchina
- dai 7° mesi:
- 3 pomodorini
- aromi come sedano o basilico
- lattuga
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
dai 4° ai 5° mesi:
per comodita perchè il brodo lo facevo sempre fresco per quattro giorni il tempo che può rimanere in frigo preparavo:
2 lt e 1\2 di acqua in una pentola per un'ora sul fuoco colavo e mettevo il tutto nei otto vasetti tipo nutella per 4 giorni in frigo.
dai 6° mesi sempre per comodita faccio:
2 lt e 1\2 di acqua in una pentola per un'ora sul fuoco colavo e mettevo il tutto nei otto vasetti tipo nutella per 4 giorni in frigo.
poi prendo tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" con un mesto piccolo di lenticchie e riso,poco brodo e le omogenizzo per 15 sec. vel 10 e raccolgo tutto sul fondo e rimoggenizzo per 15 sec. "antiorario" il mio pediatra dice che le lenticchie non dovrebberono essere frullate ma grattate per via che potrebbe rimanere le pellicine delle lenticchie a me non è mai successo.
Poi dopo 2 settimane che il bimbo si è abbituato al passato faccio lo stesso procedimento e ingredienti che ho messo di fianco sarebbe 2 patate, 2 carote, 2 zucchine o zucca, spinaci,lenticchie e riso faccio cosi:
prendo 1 carota, 1 patata, raccolgo la zucca qualche pezzetto,un cucchiaio di lenticchie e riso e poco brodo omogenizzo per 15 sec. vel 10 e raccolgo tutto sul fondo e rimoggenizzo per 15 sec. [counterclock metto nei vassetti di omogenizzati.
poi 1 patata, 1 zucchina poco brodo omogenizzo per 15 sec. vel 10 e raccolgo tutto sul fondo e rimoggenizzo per 15 sec. [counterclock metto nei vassetti di omogenizzati.
prendo solo la zucca lo so è un pò fastidiosa raccoglierla nella pentola ma una volta tolto il brodo e i vari ingredienti la omogenizzo con poco brodo per 15 sec. vel 10 e raccolgo tutto sul fondo e rimoggenizzo per 15 sec. [counterclock metto nei vassetti di omogenizzati. se volete la potete cuocere da parte io di solito faccio nella pentola grande tutti gli ingredienti tranne gli spinaci adesso( perchè a mio figlio il sapore non piace tanto glieli daro più in la solo spinaci o bieta) e la zucca la cuocio nel bimby per una 30 min. con poca acqua fino a coprire la zucca nel "coperchio chiuso" per 30 min. tolgo qualche pezzetto di zucca la metto da parte anche il brodo della zucca se è tanto lo tolgo e omogenizzo per 15 sec. vel 10 e raccolgo tutto sul fondo e rimoggenizzo per 15 sec. [counterclock metto nei vassetti di omogenizzati. ancora non ho usato gli altri ingredienti poichè mio figlio ha 6° mesi e 15 gg. ma presto li metterò e farò solo in passato di lenticchie e insalata come il pediatra mi ha consigliato, spero di esservi stata utile.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
io dopo averli preparati procedo con il bagnomaria
Ciao il mio ha ormai un'anno ed io ho fatto sempre così... Nessuna sterilizzazione, ed quanto lo preparo lo conservi per quattro gg quindi otto vasetti compreso il gg che lo prepari se hai dubbi contattarmi pure
Ciao mi chiamo Luisa, ed anch'io ho un bimbo di 5mesi e mezzo. Ho letto la preparazione che fai per preparare l'omogeneizzato e vorrei cominciare a prepararli anch'io, però ho un dubbio, tu non procedi a nessun tipo di sterilizzazione? E soprattutto per quanto tempo possono essere conservati? Ti ringrazio in anticipo
Are you sure to delete this comment ?