Forum PADELLE IN CERAMICA
eh si....mettono allegria
Magari sul web o in un grande centro ci saranno prezzi migliori
buongiorno Gió!!
Intanto ho guardato le varie misure, colori.....bellissime!!
Magari sul web o in un grande centro ci saranno prezzi migliori
Allora padella 28 euro e coperchio 11euro...sono della aetern.......la quale presenta 2 qualità una più leggera( con nome vicino di sottomarca) e una più pesante
grazie Giò...mi sa che mi faccio un giretto sul web...!!!
Allora padella 28 euro e coperchio 11euro...sono della aetern.......la quale presenta 2 qualità una più leggera( con nome vicino di sottomarca) e una più pesante
ma...come prezzo?? quanto costa più o meno una buona padella in ceramica???
Facendo un giro in un negozio ho visto delle padelle con coperchio (venduto a parte) ho chiesto informazioni e la proprietaria mi anche dato una ricetta:
sovracosce di pollo alla birra, cotte senza aggiunta di grassi
la mia amica ne ha acquistata una....vi farò sapere :D
esistono coperchi particolari dove non lasciano passare profumo di fritto ed altri quelli che danno fastidio in cucina ma costano moltissimo, almeno per me. Li ho conosciuti mediante una dimostrazione ma non posso dire quali sono non si può fare pubblicità.
Maddy
A me piacciono molto i coperchi di vetro con lo sfiato per far uscire il vapore, ma non sempre si trovano.
Penso di comprare anche il coperchio in vetro venduto a parte.... torna utile in molte ricette
giusto!!
proprio di questo volevo parlare...il coperchio è a parte, ma alla fine ne vale la pena!!!
Penso di comprare anche il coperchio in vetro venduto a parte.... torna utile in molte ricette
beh...penso che ne acquisterò qualcuna anch'io!!!
ho bisogno di una padella da 28-30 cm, misà che sarà proprio di ceramica!!!
Direi che mi avete convinta: proverò la ceramica accertandomi della qualità
vi farò sapere
allora Giovanna cosa hai deciso??? ceramica o classiche??
grazie lully
Io ho un coltello grande per il pane di ceramica ed è ottimo
i coltelli di ceramica sono buoni per tutto, nn so se avete mai provato ad affettarci il pomodoro.....solo che...qui da me non durano, come non durano i bicchieri!!! mi cadono sempre dalle mani, avevo preso quelli colorati di plastica rigida e...ho rotto pure quelli.....che disastro che sono!!!
Io come Micky ultimamente ho riscoperto le pentole in alluminio e anche quelle di acciaio. saranno poco pratiche per pulirle ( e comunque io le passo un po' con la paglietta prima di metterle in lavastoviglie) ma almeno non si rovinano come quelle antiaderenti che quando si scorticano appena non si possono jsare più altrimenti fanno male .........quelle in ceramica devono essere veramente buone altrimenti sono una fregatura, ultimamente un negozio in un grosso centro commerciale le ha messe in saldo una mia amica le ha comprate e si sono rivelate una fregatura!
Per i coltelli in ceramica ci avevo fatto un pensierino.....intanto quelli colorati non lo sono perchè devono essere bianchi e poi io sbadata come sono li romperei subito!
Io ho un coltello grande per il pane di ceramica ed è ottimo
e si cara Lully anch'io purtroppo sbadatamente ho un coltellino spuntato, sonofavolosi e affilatissimi, mi sono tagliata anche l'indice nell'affettare il salame, poi ne ho altri due di diverse misure uno bianco e uno nero, ora li maneggio con cura
Maddy
ciao lully.... certoooooo che si che ho provato a frittata al varoma ed è bbbbuuuuoonnnaaaa.....ma in alternativa x un sapore + deciso le faccio con le padelle rivestite in coccio... x qnto riguarda i coltelli...beh quelli in ceramica sono moltoooo delicati...ma ottimi, gli altri ripeto non avendoli...non saprei!
Ciao Daniela, hai mai provato a cuocere la frittata a vapore nel nostro magico ???? Spaziale!!
dunque...ho un coltello di quelli colorati, é azzurro ma...nn ci ho trovato molta differenza con gli altri...boh!!
per quanto riguarda quelli di ceramica sono una frana, ne ho due e tutti e due spuntati, sono un macelloooooo!!
Buon fine settimana!!
io le ho le padelle con il rivestimento di terra cotta e sono favolose.....come del resto quelle in ceramica. Per un cucina dietetica non c'è bisogno di aggiunta di olio....pensa faccio la frittata senza olio e viene buonissima. Per quanto riguarda i coltelli colorati non sono in ceramica (quelli sono bianchi) ma sono antiaderenti, una commessa mi ha detto che quanto tagliuzzi il cibo non rimane attaccato....di questi non so darti opinioni, ma sono curiosa e prima o poi ne comprerò uno!!! ciao e buon sabato
Grazie ragazze
sono stata anch'io attirata da questi coltelli colorati in un negozio di casalinghi, la commessa mi disse che non eranodi ceramica, quelli veri erano bianchi oppure neri.
Maddy
Io, ne ho due, una buona, che va da dio, e una vinta con una raccolta punti, che alla prima cottura, la bella ceramica bianca è diventata tutta nera, e non viene più pulita..... o.O
Per quanto riguarda i coltelli in ceramica,, sono divini,, mi è stato regalato un set per Natale, e sono favolosi..
Son riuscita a fare fette sottili, pure per il girello cotto, per il vitello tonnato..
Attenzione alle fregature! Molte volte vengono spacciate per padelle con rivestimento in ceramica (normalmente abbastanza pesanti) delle semplicissime padelle in alluminio con rivestimento in teflon bianco (leggere proprio come quelle a cui siamo già abituate)...
Ergo, occhio nella scelta della marca
Ps l'alluminio è da veri chef chi cucina seriamente te lo può confermare quindi ottima scelta, poco pratica e sbrigativa magari ma alla lunga "paga" in termin idi risultati.
Io ho un tegame di ceramica e mi trovo molto bene per i motivi già detti.
Approfitto del topic sulle padelle per chiedervi anche che ne pensate invece delle padelle (a me sembrano di coccio dentro sono marroni) che usa B Parodi nella sua trasmissione.....qualcuno le ha usate? avete capito di cosa sono?
e sempre parlando di lei i coltelli che usa (quelli colorati) secondo voi sono di ceramica o di acciaio colorato? Mi sembra che funzionino benissimo, visto che mi stavo itneressando all'acquisto di coltelli nuovi ......
D'accordissimo su quanto detto: sono belle e pratiche, ma ultimanente stò riscoprendo l'alluminio: è vero che è + difficoltoso pulirlo, ma trovo che le cose arrostiscano meglio (pollo - scaloppine - patate) anche la mantecatura della pasta mi soddisfa maggiormente.
Certo che per una cucina veloce le pentole in ceramica sono + comode, ma quando posso uso l'alluminio
Due anni fa comprai su un sito internet una pirofila da 10 porzioni rettangolare in ceramica. La pagai pochissimo (€ 6,99) ma è una meraviglia: cuocio in forno, la metto in lavastoviglie e viene sempre bella pulita. E' uno spettacolo. Consiglio vivamente le pentole in ceramica
le padelle di ceramica sono molto belle e pratiche, bisogna avere un certo riguardo, sono molto facili da pulire, il cibo viene buono, per quanto riguarda i coltelli, ne ho tre di diverse misure, mi trovo molto bene, sono affilatissimi, però anche qui bisogna stare attenti, vanno usati con attenzione perchè sono delicati,se cadono per terra si rompono, non li metto in lavastoviglie perchè non assorbono odori. li lavo a mano e poi riposti nel ceppo coltelli.
Maddy
Io ne ho parecchie e mi piacciono molto. Ho praticamente eliminato tutte quelle antiaderenti. Le mie sono sempre belle, anche quelle che ho da più di un anno, quelle di mia figlia fanno pietà! Ha la persona di servizio che cucina loro la cena e subito era entusiasta di questo tipo di padella (gliele avevo regalate io) ma poi... Questo solo per far notare che vanno bene, ma che non sono indistruttibili!
io mi trovo benissimo il cibo non attacca e nella lavastoviglie vengono benissimo stai solo attenta che non siano tanto leggere (vale la stessa regola delle antiaderenti se sono leggere non valgono molto) ciaoo
a me ne hanno regalata una ma di scarsa qualità, fatto sta che....mi è venuta voglia di prenderne qualcun'altra, nn attacca e si pulisce benissimo!!!
sono anche belle da vedere!!
Io mi trovo benissimo.
Attenta però che ce ne sono di vari tipi/prezzi.
Devi guardare che abbiano uno spessore decente: quelle economiche si graffiano e durano poco.
L'unica differenza che non ho trovato tra economico e di marca è x quanto riguarda i coltelli: ne ho preso uno piccolo di marca ed è già da buttare dopo poco più di un anno. Vanno usati con criterio, non ci si può affettare carne con l'osso ma x il resto li trovo eccezionali.
Ciao ciao
Nella mia zona (ma credo sia una cosa diffusa a livello nazionale) nei supermercati Co..ad è iniziata una nuova raccolta: in base a quanto si spende e ai prodotti che si acquista si accumula un tot di punti in base ai quali a marzo si ricevono in regalo una o più padelle della nota linea che pubblicizza Cracco su Masterchef Spero di arrivare a riceverne una, così poi vi dico l'effetto che fa!
Io mi trovo benissimo.
Attenta però che ce ne sono di vari tipi/prezzi.
Devi guardare che abbiano uno spessore decente: quelle economiche si graffiano e durano poco.
L'unica differenza che non ho trovato tra economico e di marca è x quanto riguarda i coltelli: ne ho preso uno piccolo di marca ed è già da buttare dopo poco più di un anno. Vanno usati con criterio, non ci si può affettare carne con l'osso ma x il resto li trovo eccezionali.
Ciao ciao
ciao si sono davvero belle costano un pochino ma ne vale la pena sopratutto perchè il cibo non attacca e vengono pulite in un secondo mia mamma usa solo quelle e mi ha detto che si trova veramente bene ciao ciao
SALVE RAGAZZE VORREI LA VOSTRA OPINIONE IN MERITO ALLE PADELLE IN CERAMICA.
DOVREI ACQUISTARE INFATTI DELLE PADELLE NUOVE E HO NOTATO CHE NEI NEGOZI QUELLE IN CERAMICA SONO MOLTO PUBBLICIZZATE.
GRAZIE