Forum Caramelle

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

Sono entrata giusto perchè mi è venuto in mente di chiedere la stessa cosa Tongue


ma secondo voi, si può utilizzare lo sciroppo x farle? x intenderci, tipo quello x le granite?


Grazie a tutte, proverò a vedere che succede....


 ..saluti AdrianA  


io son sicura di averne provate un tipo preso proprio qui ... non le trovo ma sicuramente ho stampato la ricetta  Glasses ora cerco  Glasses Glasses

 ..saluti AdrianA  



Mixingbowl closed forever


Io conosco quelle con la colla di pesce, le gelatine alla moscovita o qualcosa di simile Puzzled Puzzled che sono simili a quelle scritte qui sopra e poi ho fatto le mou ma non con il bimby perchè devono superare i 100° almeno nella mia ricetta  Glasses   ;) 

 ..saluti AdrianA  


spero che il team non mi bacchetti :D :D Tongue Wink Wink .io girando su internet ho trovato questo, che ne dici?

GELATINA DI LAMPONI (o FRAGOLE o MORE o RIBES)800 g di lamponi200 g di zucchero a velo20 g di colla di pescesucco di 1 limonePer guarnire: lamponi e panna montataMettere in ammollo la colla di pesce per 10 min. circa in acqua fredda.Inserire nel boccale zucchero, succo di limone e, con lame in movimento a vel. 4, unire i lamponi dal foro del coperchio: 20 sec. vel. 4, poi 1 min. e ½ vel. Turbo. Aggiungere la colla di pesce, ben strizzata: 3 min. 40° vel. 4.Versare il composto nello stampo, precedentemente bagnato.Lasciar rassodare in frigorifero.Sformare sul piatto da portata e servire con lamponi e panna montata.GELATINA DI AGRUMI1 lt acqua1 limone (succo e scorza) succo di 5 arancesucco di 1 pompelmo200 g di zucchero4 fogli di colla di pesce (20 g)Grand Marnier o Cointreau q.b.Inserire nel boccale l'acqua, la colla di pesce, lo zucchero e la scorza del limone: 9 min. - 100° - vel.1.Togliere la scorza di limone e lasciare raffreddare.Unire i succhi degli agrumi: 20 sec. - vel. 8.Bagnare con il liquore uno stampo e versarvi il tutto.Mettere in frigorifero fino a completo rassodamento.Prima di servire, immergere il fondo dello stampo in acqua calda per qualche secondo, capovolgere sul piatto da portata e decorare a piacere con spicchi di agrumi pelati a vivo e spolverizzati di zucchero.


siiii che bella idea, dai se pubblicano qualcosa le faccio anche io.....magari frutta, zucchero e gelatina? cosa dite esperte?


Secondo voi non c'è un modo per fare le caramelle gelatinose? Per capirci quelle che vendono sfuse nei banchetti a forma di ciliegie, puffi ecc ecc