Forum dose per alkermes
Monica forse hanno cotto troppo?? cmq prova domani saranno di certo più...compatti!!
NIENTE DA FARE!!! HO PREPARATO I CARDINALI, HO ASPETTATO CHE SI RAFFREDDASSERO UN PO E QUANDO CON IL COLTELLO HO TENTATO DELICATAMENTE DI ENTRARE PER TOGLIERE IL CAPPELLINO....
TUTTO IN MILLE BRICIOLE. HO ASPETTATO ANCORA E PROVATO CON IL SECONDO TORTINO MA MI SON TROVATA NUOVAMENTE CON UN MUCCHIETTO DI BRICIOLE.
GLI ALTRI LI HO TAGLIATI A META' PER ORIZZONTALE E HO SPALMATO UN PO' DI CREMA....TUTT'ALTRA COSA RISPETTO ALLA FOTO MERAVIGLIOSA DELLA RICETTA. DOVE HO SBAGLIATO?
HAI RAGIONE!!! GRAZIE ANCORA!!
MA E' SEMPLICISSIMO!!
MI SONO PERSA IN UN BICCHIERE D'ACQUA O FORSE DI ALKERMES
DOPO PRANZO MI METTO ALL'OPERA.
GRAZIE DI CUORE PER LA SPIEGAZIONE
Monica, è più facile a farsi che a dirsi...
Monica io li ho fatti sono buonissimi!!! Rovesciare il cappuccetto vuol dire che quando scavi i muffin, una volta farciti, li devi ricomporre mettendo la calotta che hai tagliato al rovescio dopo averla bagnata con alkermes :)
E cmq x quanto riguarda la dose di alkermes per la crema io credo che dovresti andare ad occhio dipende da quanto deve essere intenso il colore
MA CHE SPETTACOLO!! GRAZIE TANTE PER LA TUA RISPOSTA SEI STATA GENTILISSIMA.OGGI PROVERO' A FARLI ANCHE SE A DIRE IL VERO NON HO CAPITO BENE IL FATTO DI ROVESCIARE IL CAPPUCCETTO MA CI SONO TANTI COMMENTI E FORSE TROVERO' LA RISPOSTA A QUESTO MIO DUBBIO.
GRAZIE ANCORA
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/cardinali/545359
Monica, non è proprio ciò che cerchi, ma questi dolcetti con pan di spagna, crema e alchermes sono veramente buoni.
ciao, sono giorni e giorni che ho per la testa il desiderio di fare un dolce dove mi piacerebbe vedere una base di colore giallo( tipo pan di spagna) uno strato di cremina rossa all'alkermes e un'altro con pan di spagna giallo .
Ho un ricordo di quando ero bambina ( moloooolti anni fa) di un dolce con i colori che vi ho indicato e di un gusto buonissimo e particolare.
Anche se volessi provare non ho la piu' pallida idea della dose dell'alkermes.
Qualche bimbyna/o puo' aiutarmi? Magari qualcuno della toscana?
grazie in anticipo per i suggerimenti