Forum velocità spiga
Ciao una volta che hai toccato l'icona della spiga e girato la manopola, prosegue da sola la velocità spiga, non devi tenerla manualmente!
Scusatemi, sono nuova in materia. Ho il Bimby da 1 giorno e volevo chiedere una cosa: La velocitá spiga va tenuta manualmente o é il mio bimby che ha un difetto? Nn si blocca e la devo tenere io altrimenti mi torna sullo 0 e si spegne
Se posso aggiungere, la velocità normale la usi anche quando devi fare un impasto tipo pasta frolla (che sta 20 secondi a fare!).
mmm...scusami...un 'altra domanda....l'antiorario lo posso usare a qualsiasi velocità? credevo si usasse solo per mescolare a velocità soft!!!
guarda, per puro scrupolo ho verificato sul libretto di istruzioni, per non darti un'info errata e a pg 34 dice che
È possibile usare la funzione Antiorario a qualsiasi velocità
obiettivamente io l'ho sempre usata a qualsiasi velocità...se perchè l'avevo letto nelle mie istruzioni o lo facevo di mia iniziativa non ti so dire
mmm...scusami...un 'altra domanda....l'antiorario lo posso usare a qualsiasi velocità? credevo si usasse solo per mescolare a velocità soft!!!
se l'impastoé piuttosto liquido sì. Se usassi la vel spiga ti schizzerebbe tutto l'impasto sui bordi.e non mescolerebbe correttamente l'impasto.tieni presente che se nel plum cakesalato ci sono ingredienti soliditipo noci o olive o simili ti conviene mescolare anche con l'antiorario x non sminuzzarli eccessivamente.
Quindi volendo fare dei plum cake salati devo utilizzare la velocità normale?
La vel spiga serve x impastare pani,pizze focacce,impasti compatti,che se fatti a mano andrebbero lavorati e impastati a lungo. Se non mi confondo fa 3/4 giri in senso,orario e uno in senso anti orario
la vel normale mescola,miscela quindi é più adatto x impasti più liquidi oppure x frullare,sminuzzare...
Buongiorno a tutti...a volte mi capita di trovare delle ricette su qlk rivista e di volerle adattare al bimby..mi potreste aiutare? In particolare per gli impasti, quando uso la velocità spiga e quando la velocità normale?