Forum vellutata di broccoli
grazie per i suggerimenti. peccato che li ho visti solo ora :p comunque ieri ho seguito la ricetta del lb della vellutata di piselli, con alcune modifiche nelle quantità (480 broccoli e 500 acqua) ed è risultata bella densa e molto delicata. appena la rifaccio inserisco la ricetta così se qualcuno vuole fare una vellutata un pò più light del solito può provarla. a presto.
Buongiorno lidia.M,
per dare spessore alla zuppa in modo che non sia brodosa ma densa, consigliamo di aggiungere a fine cottura 30 g. di farina lavorati con 30 g di burro morbido in una ciotola, e cuocere ancora per 5 min./100°/vel. 1.
Fare riposare un poco e poi frullare per 1 min./vel.8.
Speriamo di essereLe stati utili, e Le auguriamo una buona giornata.
Team Bimby
grazie mille luisa, sei sempre prontissima nelle risposte (non come me che in questo periodo sono un pò latitante ) la faccio subito. ciao e buona serata.
pensavo proprio a quella, quella che ho io dice per 150 g di broccoli 300 g di acqua a persona (abbondante)
dici che se seguo a occhio la ricetta della vellutata di piselli viene decente? dice di soffriggere della cipolla e mettere i piselli (in questo caso i broccoli a pezzettini) in acqua e dado e poi frullare il tutto. che dici?
Lidia, potresti cuocere i broccoli, in un soffritto di cipolla, e poi frullarli per ridurli in vellutata, oppure cuocerli con un pò di riso in modo da renderlo più cremoso
ciao a tutti, vorrei fare una vellutata di broccoli ma possibilmente senza patate. nel ricettario ne ho trovata una ma con broccoli e patate. qualcuno mi può dare dei consigli? vorrei provare a farla questa sera.