Forum Una gustosa "bagna"

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

Aggiornamento sulla bagna: latte e cacao vegetale,ovvero latte di nocciola (come stava bene con la crema gianduia!!!) e cacao dolcificati con zucchero di canna.

Gli ospiti si sono lambiccati per capire quel retrogusto così particolare e raffinato......

CUOCHELLA


....ma siete meravigliose,grazie! Optero'  tra il non bagnarla come suggerite in 2 oppure il latte e cacao,neanche mi dispiace. Sarei curiosissima di provare il thè,ma visto che si tratta del compleanno di mio suocero e di mio figlio,non vorrei sbagliare.

Arigrazie a tutte

CUOCHELLA


Ciao, io faccio una bagna con del thè deteinato un pò zuccherato e poco maraschino, se non vuoi niente di alcolico solo del thè, la torta risulta è molto delicata.

Ciao e buona giornata

Rita Cooking  7 Party


io faccio un misto di acqua, latte e un liquore che si chiama persico, che ho notato è il meno alcolico di tutti  (fatto con noccioli di pesca)...se non voglio mettere liquori uso succo di mela..ciao


Potresti fare un'emulsione acqua e liquore Alchermes, che è meno alcolico del rum ed è piuttosto dolce, misto all'acqua è gradevole anche per i bambini.

anna


Io il pan di spagna al cacao lo bagno sempre con latte e cacao buonissima


La torta al cioccolato come intendi tu (la faccio anche io) normalmente non la bagno; così come ti hanno già detto, resta morbida.

Se però preferisci bagnarla potresti mettere a bollire per una decina di minuti dell'acqua con zucchero, scorza di limone o arancia (solo la parte gialla/arancione, senza grattugiarla) ed un pezzo di stecca di cannella. Fai raffreddare, filtri e ci bagni la torta (o pan di spagna, qual che sia). A questa sorta di sciroppo, quando ho la possibilità di farla 'liquorosa', aggiungo del maraschino, strega, rhum o brandy nella quantità e gusto che preferisco al momento Smile

Spero di essere stata utile

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


Shock forse la bagna al latte ,fai bollire il latte con lo zucchero.lasciala raffreddare e bagni il pan di spagna. Wink Wink

giuliana


Ciao cuochella, tra le mie ricette ho proprio questa torta e devo dirti ke io la bagna nn l'ho mai fatta, è molto morbida già con la crema e per niente asciutta....;)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


...mi consigliate quella più adatta,non alcolica,per una torta con pan di spagna al cacao e farcitura al mascarpone e crema gianduia? Forse il succo di pera? Mi sembra troppo banale.....

CUOCHELLA