Ingredienti
- 130 g. di farina
- 150 g. di zucchero
- 100 g. di burro a temperatura ambiente
- 150 g. di nocciole
- nutella
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" le nocciole 10 sec./vel.9
Unire tutti gli ingredienti (eccetto la nutella perchè servirà ad unire i baci)"coperchio chiuso" 1min30/"velocità spiga"
Ricavare dall'impasto delle palline più o meno di dimensioni di una biglia, disporle su una placca con carta da forno e farle cuocere per circa 20/30 min. a calore moderato (160°C). Sfornare i baci di dama solo quando essi risultano ben dorati e lasciarli raffreddare completamente. Unire i bacetti con la nutella distribuendo un pò di cioccolata sulla parte più piatta del biscotto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mi fa piacere!!grazie per i consigli utili!io comunque mi trovo benissimo a tritarle a quella velocità!grazie ancora baci e buon anno!!!
Ciao, ieri sera ho riprovato a fare i baci di dama (la prima volta sono venuti piatti) e sono venuti!!!!
I consigli che posso dare io sono di tritare le nocciole alla velocità turbo Max 1 secondo da ripetere per 3/4 volte questo serve ad impedire alle nocciole di fare l'olio, io poi l'impasto l'ho fatto riposare un'oretta abbondante in frigo avvolto nella pellicola!
grazie ci riprovo....
ho messo il burro a temperatura ambiente e ho fatto delle palline piccolissime, l'impasto era piuttosto molle!
Mi spiace tanto....a me non è mai successo!Ma hai messo il burro o la margarina?i chiedo questo perche io una volta li ho provati con la margarina e mi sono venuti piatti!Però ti dò un consiglio: burro a temperatura ambiente e le palline devono essere piccole come una biglia!Baci
ciao ...scusa volevo chiederti due cose....il burro deve essere morbido oppure sciolto??? io ho fatto delle palline ma sono cresciute parecchio.....cosa ho sbagliato??? grazie .........................cmq sono venuti buoni ugualmente
Ho provato a farli ma sn diventati piatti
Grazie Nanè, troppo forte questa!!!! Sono contenta, soprattutto, che siano piaciuti alle tue bimbe!!!Baci
e adesso che li ho anche assaggiati devo propio confermare che sono ottimi...me ne sono veuti circa 50 finiti ma me ne sono rimasti solo 40 le mie bimbe con mio marito hanno fatto dei furti li ho dovuti nascondere in camera a chiave...che scandalo...la pross ne faro doppia dose..grazie
nanè
Are you sure to delete this comment ?