Ingredienti
Impasto
- 2 albumi
- 2 tuorli
- 20 grammi di burro
- 20 grammi di zucchero
- 240 grammi di latte
- 1 bustina di vanillina
- 1/2 bustina di lievito
- 1 scorza di limone
- 1 pizzico di sale
- 600 grammi di farina
- 150 grammi moscato (facoltativi)
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Montare gli albumi con la farfalla 3min 37° vel 3 e metterli da parte;
Inserire il burro con il latte e lo zucchero e amalgamare il tutto per 5 min 60° vel 1;
Togliere la farfalla;
Aggiungere metà farina, il sale, l'altra metà della farina, la scorza, i tuorli, lo lievito, la vanillina e mescolare 1,5 min vel 5;
Aggiungere ora gli albumi e avviare 2 min "velocità spiga" .
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Dopo aver terminato l'impasto toglierlo dal boccale, adagiarlo su un asse e stenderlo con un mattarello e, eventualmente, un foglio di carta da forno per non farlo attaccare;
Consiglio personale: se potete servirvi di una macchina per tirare la pasta (quella che fa le tagliatelle..) potrete ottenere un risultato migliore in meno tempo.
Ciò che dovete ottenere sono dei fogli di pasta che poi potrete decidere di utilizzare come preferite, sempliemente tagliandoli a rombi, oppure facendo dei veri e propri agnolotti ripieni di ciò che più vi piace. Una volta fatte le vostre scelte procuraratevi un pentolino pieno di olio di semi che dovrà essere portato ad ebollizione. Solo allora iniziate a immergere le vostre bugie facendo attenzione che i bordi siano ben sigillati così da impedire al ripieno di fuoriuscire (altrimenti sarete constretti a cambiare l'olio). Vedrete che dopo pochi secondi le bugie torneranno a galla e a voi non rimarra che controllarne la cottura girandole più volte. Una volta raggiuta la cottura (non ci vorra più di un minuto) scolatele e ricopritele con una spolverata di zucchero a velo.
Buon Appetito!!
Per l'impasto:
Per la cottura:
Consiglio
Per sigillarle al meglio le bugie, potrete servirvi di una rotella specifica che viene utilizzata per tagliare i ravioli fatta in maniera tale da tagliare creando anche il bordo caratteristico delle bugie del panettiere!! BELLA e pure UTILE!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Credi di si!! dov'è che non ti ritrovi??
Non hai scritto tutte le fasi del procedimento, o sbaglio?