Ingredienti
Gelato alla banana light
- 3 banane a pezzi, surgelate
- 50 grammi zucchero canna
- 250 gr grammi latte
- 1 limone, scorza
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" ben asciutto e pulito versare lo zucchero di canna e polverizzare : 20 sec. vel 9. Riunire sul fondo con la spatola.
Aggiungere la scorza del limone : 10 sec. vel 7. Riunire sul fondo con la spatola.
Inserire nel "coperchio chiuso" le banane ed il latte tolti dal freezer 5 min. prima e amalgamare : 40 sec. vel. 7 e 20 sec. vel. 4 spatolando.
Servire subito. Se si conserva in freezer prima di servire mantecare grossi pezzi per 20 sec. vel.6 e 10 sec. vel. 4.
Buona degustazione.
Gelato alla banana light
Consiglio
Se siete intolleranti, potete sostituire il latte intero con latte di soia o di riso
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Direi che sa più di un gelato al limone. Il mio consiglio è di metterne qualche scorza, perché così la banana non si sente e inoltre è quasi amaro.
ottimo .........i bimbi l'hanno divoratograzieeeeeeeee
Provato! Veramente ottimo! Grazie
:O :O :O :O bella idea...la foto però, perdonami, non credo sia originale... l'ho trovata solo un po' più ingrandita e non ritagliata ad arte in almeno tre blog che non sto qui a indicare 8ma se vuoi te li mando via mp)... nel nostro forum non sono concesse foto scaricate da internet, ma solo foto proprie e originali... se come mi sembra la foto è scaricata, il Team la rimuoverà ..... a presto!!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!