- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 250 gr di mandorle
- 250 gr di zucchero a velo
- 2 albumi
- 1 bustina di vanillina
- Ciliegie candite per decorare
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pelare le mandorle e tostarle in forno a 160° per 10 minuti;
Inserire nel "coperchio chiuso" lo zucchero a velo e le mandorle e tritare per 10 sec. a vel. 9;
Aggiungere gli albumi e la bustina di vanillina e impastare per 20 sec. a vel. 5;
Formare con la sac a poche i pasticcini su una teglia ricoperta da carta da forno, decorare con le ciliegie candite e infornare per circa 10 minuti a 160° forno ventilato.
Una volta sfornati aspettare che i pasticcini si raffreddino prima di staccarli dalla carta da forno per evitare che si spezzino.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Si, e poi forse li ho fatti un po' troppo grossi... comunque sono stati apprezzati lo stesso
Grazie ,,, Io li ho sempre cotti per 10 minuti a 160° forno VENTILATO, infatti ora correggo la ricetta specificando... penso tu li abbia cotti a forno statico, vero?
Ciao, ho provato ieri a fare la tua ricetta... i dolcetti sono buonissimi!! L'unico dubbio ce l'ho sui tempi di cottura. Ho cotto i dolcetti per 25 minuti ed erano ancora un po' troppo morbidi all'interno... Comunque il sapore era ottimo!
Brava e grazie!
Mi fa tanto piacere....
Grazie mille hai ragione con la forchetta verranno carini ugualmente ma quello che importa di piu' che sono buonissimi! a presto
CUCINARE CON IL BIMBY E' DIVERTENTE
Effettivamente hai ragione, l'impasto è molto solido... ci vuole polso ... Infatti i primi li ho fatti con la sac a poche, gli altri li ho fatti a mano anch'io e decorati con la forchetta, è molto più semplice... ti consiglio di fare come me...
Ciao Danielaaaa ho fatto i tuoi deliziosi pasticcini sabato e sono propio come quelli della pasticceria , ho solo un' appunto da chiederti tu come fai a farli con la sac a poche io non sono riuscita poiche l'impasto e' abbastana sodo li ho fatti a mano........... hai qualche consiglio da darmi !grazie
CUCINARE CON IL BIMBY E' DIVERTENTE
si si... mi sembra di averli visti al tuo compleanno
grazie
mi sembra di riconoscere queste delizie!!!!!
Are you sure to delete this comment ?