La ricetta è stata cancellata
Preparazione
15min
Total
15min
porzione/porzioni
6 persona/persone
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 15-10-2010
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 4 mele; 1 dose di crema Bimby, ; 1 confezione amaretti: cacao in polvere.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Inserire gli amaretti lasciandone da parte 5-6 per guarnire: frullarli 5 sec vel. 5, mettere da parte.

    Inserire le mele a pezzettoni, frullarle 5 sec vel.6, poi cuocerle 4 min velvelocità soft"velocità soft" 100 gradi, metterle da parte.

    Preparare la crema bimby come libro base.

    Prendere un piatto da portata di diametro circa 26-28cm, mettere gli amaretti sbriciolari, sopra mettere le mele e infine la crema bimby. guarnire con gli amaretti tenuti da parte e polverizzare con il cacao in polvere. Lasciare in frigorifero per almeno due ore prima di servire.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

semifreddo mele e amaretti

Stampa:

Commenti

  • 30. novembre 2010 - 00:02

    ciao!! mi spiace ma in realtà gli amaretti non vogliono fare da base ed è normale che si bagnino a causa della mela e della crema, perciò non sò come rispondere al tuo quesito! tmrc_emoticons.~

  • 23. novembre 2010 - 10:42

    tmrc_emoticons.((  Ciao,

    ieri per il compleanno del mio babbo ho fatto qst dolce, è rimasto in frigo per ben 5 ore ma gli amaretti sono rimasti sbriciolati così quando abbiamo tagliato il dolce praticamente non vi era una base. In cos'ho sbagliato? Non è che gli amaretti sbriciolati vanno legati tra di loro con del burro? Attendo tue news, grazie mille.


    Federica

  • 20. ottobre 2010 - 20:10

    Big Smile sono proprio contenta ti sia piaciuta!!! proverò anch'io a bagnare con un pò di liquore...è che sai..coi bimbi!!!!  

  • 19. ottobre 2010 - 14:25
    5.0

    Cooking 7 il tuo semifreddo è venuto proprio bene ed è piaciuto molto io avrei però bagnato gli amaretti tritati con un po' di liquore dolce. In ogni caso non ne è avvanzata neanche un po'. BRAVAAAAAAAAAAAA!

Are you sure to delete this comment ?