Ingredienti
- 200 g di biscotti
- 100 g di burro
- 200 g di panna vegetale
- 100 g di cioccolato fondente
- poco latte
- 250 g di ricotta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere i biscotti nel "coperchio chiuso" e tritare vel 7 per 10 sec, metterli da parte e sciogliere il burro a 50° vel "velocità soft" per 2min e aggiungere i biscotti tritati "velocità spiga" . Rivestire una teglia a cerniera di carta d'alluminio e versarvi i biscotti con il burro livellando, mettere in frigorifero.
Montare la panna vel 3 per 2min con la farfalla e riporre in frigorifero.
Nel frattempo tritare il cioccolato vel 7 per 10 sec, aggingere poco latte e cuocere 50° vel 3 per 3 min. Aggiungere la ricotta a vel 3 per 1min.
Amalgamare la crema ottenuta con la panna fuori dal bimby e versarla sul composto di biscotti.
A piacere guarnire con la salsa di cioccolato (sul ricettario base) darà un aspetto più sofisticato.
Mettere in freezer almeno per un paio d'ore. Togliere circa 15 min prima di servire ( scelta soggettiva se la desiderate più cremosa o preferite tipo gelato)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao si si rassoda senza gelatina.... certo non si può magiare senza passarla in freezer... puoi sempre provare fammi sapere!!!!!!
ciao! sembra sfiziosa...
la crema si rassoda senza l'uso della gelatina? (è sempre la solita domanda che gira...l'annosa questione del cheese cake con o senza gelatina )
Are you sure to delete this comment ?