Forum 4 carciofi
mmmmmmmmmmm bellissima ricetta x la dieta mi rende perplessa il pane.... ma basta eliminare il primo piatto e si può fare piatto unico x la dieta,,, bello....bye
Eh lo so ma si arriva al venerdì pomeriggio che veramente non si capisce più niente.........il forume è un bello stacco ma ogni tanto mi prende troppo!
Ps avevo messo anche dell'olio ma non impastava abbastanza, forse avevo fatto troppo a occhio le quantità degli altri ingredienti.
ciao!
Panina, bastava un pò di olio, mi sono dimenticata di indicarlo, scusa
buon pomeriggio, la testa deve restare intera non in "pappa" per quella c'è il nostro bimby
luisa
Eh giusto! ottimo consiglio la prossima volta provo così. Va bene anche per altri ortaggi tipo zucchine, patate, melanzane etc. etc.
Grazie!
Ps meno male che c'è il forum: almeno tiro il fiato 5 minuti se no mi va la testa in pappa!
Nel ripieno invece di usare il pan grtatato secco, prova a triturare nel bimby mollica di pane appena raffermo o addirittura pan carrè, un goccino di olio, un goccino di vino bianco, aglio, prezzemolo, basilico, sale e pepe, formaggio. Viene cremoso ma consistente, attenta NON duro. A me viene benino e non si screpola e sfalda..... Ho messo anche del prosciutto crudo l'ultima volta nel trito e devo dirti che l'e' propri bon!!!! Bacioni Simo
Ciao ho fatto i famosi carciofi con il ripieno pangrattato, parmigiano, olio e aglio ma non si è compattato molto il ripieno: fsi sbirciolava e usciva dai carciofi al minimo movimento.
Forse occorreva aggiungere un po' d'uovo?
comunque il sapore era molto buono.grazie a tutte per i consigli!
aggiudicato! mi piace questa dritta svuota frigo!
anche il parimgiano l'avevo dimenticato e dire che lo metto dappertutto...
Domani ti dico come sono andati!
Grazie grazie grazie
ciaoooooo
si Panina, al posto del ripieno di carne, puoi mettere nel boccale quello che vuoi (pulisci il frigo!!!!! ), oppure come dici tu pangrattato prezzemolo e aglio io aggiungerei anche del parmigiano e poi li cuoci a varoma
grazie per i suggerimenti ma il risotto non mi attira molto con questo caldino vorrei proprio gustarmi il sapore e la consistenza del carciofo, non so se mi spiego. Mi attira molto la ricetta di luisa dei c. ripieni ma temo di non avere tutti gli ingredienti......
Potrei provare a farli al varoma come suggeriva L. perchè ho anche voglia di cose semplici ma gustose ed è la migliore soluzione.
Se no con un trito di pan grattato, prezzemolo e aglio posso cucinarli lo stesso nel varoma per 20mm come suggeriva Luisa?
mmmmmmmmm sembra interessante, ma si può fare? La cottura varoma mi pone sempre degli interrogativi..
Panina, oltre ad un ottimo risottino, puoi preparli anche solo cotti al vapore, tagliati in 4 messi nel cestello, 500 gr di acqua nel boccale con sale, 20 min temp varoma
oppure dopo averli fatti appassire nel boccale con un pò di prezzemolo e aglio, li aggiungi alle uova sbattute, con formaggio e cuoci una bella frittata a vapore
ciaooooo, luisa
io solitamente li faccio al forno oppure prendo il cuore dei carciofi li bollisco li taglio a pezzettini e poi li friggo con la pastella del libro base.
un risottino?
Guarda la ricetta di Luisa2 carciofi ripieni. Buon appetito
ciao a tutti! Ho 4 bei carciofi e poco tempo. Come li cucino per due persone? Mi date un'idea geniale delle vostre?
considerate che i carciofi mi piacciono ma non so proprio come vanno cucinati....
grazie per i suggerimenti!