Forum Aumentare la dose di pure'

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

L'ho fatto ieri il purè però mezza dose, ne avevo una voglia era un bel po' che non lo mangiavo.

Allora io per mezza dose ho mantenuto i tempi della ricetta del libro base del TM 21 e ne sono uscite le porzioni per 3 persone però ne abbiamo mangiato un bel po' non era una dose misera.

Ti ho lasciato questo messaggio per saperti regolare in base a quante porzioni te ne servono.  Con metà dose posso dire che se ne possono fare anche 4 porzioni dignitose.

Daniela sta cucinando col Tm5

è vero il purè viene benissimo, bisogna stare attenti perchè potrebbe versare quindi è bene non aumentare le dosi. Comunque con 1 dose di purè ne viene in grande quantità!

Ninetta76

Grazie per i consigli. Buon anno a tutte

Buongiorno a tutte!

assolutamente d'accordo con luisa2 che ringraziamo per la celerità nella risposta.

Reginella bella La preghiamo di seguire sempre le dosi riportate nel ricettario di base per evitare spiacevoli inconvenieti di fuoriuscite di latte o sovraccarico del motore.

Buona continuazione.

Team Bimby

se non vuoi cuocerle nella pentola a pressione le cuoci a varoma, un pò nel cestello e un pò nel varoma, poi procedi come ti ha detto Barbara, ti sconsiglio di aumentare la dose nel boccale, il latte trabocca!!!!!

mluisa

Ieri ho preparato il purè per il gateau di patate, ed ho messo direttamente nel boccale kg 1,450  di patate aggiungendo 130 ml di latte in più e 5 minuti supplementari di cottura, è riuscito benissimo.

Se queste quantità ti dovesse bastare, puoi prepararlo in una sola volta. 

Tanti auguri!

Reginellabella Corn

Buona idea grazie 

Io ti consiglio il sistema che uso io, le patate le cuoci prima nella pentola a pressione, è un attimo. Poi nel bimby ne metti metà alla volta, con la farfalla e un po' di latte,sale e noce moscata, fai andare cinque sei minuti e alla fine lo monti con il burro a vel. 3. In questo modo non arriva a raffreddarsi e il risultato è ottimissimo!

Ti ringrazio,provero' poi ti faro' sapere. 

Tu parlavi di una dose e mezza no?

Altrimenti potresti amalgamarlo in una padella oppure tenerlo al caldo in forno (non rovente, 80-90°)

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Quindi faresti prima una dose,poi l'altra e uniresti  il tutto nel bimby per amalgamare? Mi viene un dubbio...ma Il  Mixingbowl closed riesce ad amalgamare una quantità'cosi grande?

Ciao!

Secondo me non si smonta niente..

Io farei 2 dosi.. E amalgamerei (Ussignur non so se dice così) tutto senza farfalla: Counterclock vel 4 per 1 minuto!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ho bisogno di un consiglio e sono sicura che tra tutte le bimbyne ce ne e' qualcuna che sapra' aiutarmi...

Vorrei preparare una dose maggiore di pure' rispetto alla quantita' della ricetta del lb...circa  una dose e mezza. Come posso fare? Ho pensato di farlo in due volte e poi unirlo tutto insieme in un piatto capiente...ma poi penso che il "primo" si fredda e si "smonta"....avete mai provato? Qualche consiglio?