Forum FRIGO...E..DISPENSA...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Li togli dal congelatore e con questo caldo si scongelano subito, il lievito lo sciogli intiepidendo i liquidi dentro bimby, circa 30 sec. a 37°, la mozzarella si scongela mentre si lievita la pizza.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

E..L'UTILIZZZI..CONGELATO..COL..BIMBY?

Per averli sempre all'occorrenza, ti capita una tribù di amici all'improvviso se hai il lievito, puoi sempre improvvisare una pizzata.

Io tengo anche una mozzarella in congelatore e non le succede proprio niente.

Il burro perchè dopo un pò che è in frigorifero prende un sapore di vecchio, io lo tengo in congelatore perchè se mi và di fare una crostata o una pasta sfoglia ce l'ho.

P.S. DIAMOCI DEL TU, E' PIU' SCORREVOLE, SEI D'ACCORDO??

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

GRAZIE..GENTILISSIMA..HO..TUTTO..TRANNE..I..FUNGHI.MI..CHIEDO..MOLTI..PRODOTTI

LEI..CONSIGLIA..IN..CONGELATORE,CAPISCO..LA..FRUTTA..PER..GELATI..E..SORBETTI

DA..USARE..APPUNTO..CONGELATI..MA..BURRO..E..LIEVITO?SOLO..PER..PROLUNGARE..L'UTILIZZO?

Tieni sempre in congelatore 1 cubetto di lievito di birra.

Cosa tenere in dispensa, lievito per dolci ed aromi vari, 1 scatola di borlotti per una pasta e fagioli veloce

1 busta di funghi secchi per risotto o tagliatelle ai funghi

farina zucchero

Il nostro dado in inverno quello di carne in estate quello vegetale

il burro lo puoi tenere in congelatore

Panna da montare a lunga conservazione

In congelatore il ghiaccio il latte congelato per sorbetto o spumone di caffè, frutta congelata a pezzetti per un gelato integrale

Pasta da fare asciutta, questa non scade. Riso arborio per risotti

Uova per frittata a vapore o per crema bimby

Puoi tenere diverse zuppe disidratate ai cereali.

Verdure di stagione sempre

E carta forno

Ora mi sembra che ti ho riempito frigo e dispensa  Love

iaia

Uova, farina, zucchero, burro, parmigiano, olio, sale, mozzarella, speck, patate. DIrei che questi sono i miei must. ci fai di tutto!

BRAVA Simo,

ottimo consiglio.....

Il nostro super robot  è solo una macchina.....quindi niente paura..... Cooking  9 non va in fiamme..... Wink

:D ... noi siamo solo in due ma il frigo urla perchè c'e' di tutto di più.... sarebbe sufficiente per una famiglia numerosa!!!!!!! Però è più forte di me.... devo avere un po' di ogni che divento una iena se mi manca proprio quella cosina li'!!!!!!! Mio marito si è arreso. Baci Simo

Toglimi una curiosità..... come mai tanto timorosa??? Sei giovanissima immagino e un po' titubante per paura di sbagliare... ma guarda che nessuno nasce professore eh!!! Su un po' di grinta!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

DOVREBBERO..ESSERE..SEMPRE..BEN..FORNITI..ALTRIMENTI...ADDIO..RICETTE

VOI..COSA...ACQUISTATE..SEMPRE..?