Forum Fare il burro al rosmarino?
Grazie mille, non ho e non uso la pasta madre....... ma mi sa di aver salvato una ricetta per le tigelle.........tu hai messo il rosmarino tritato nell'impasto?
le prime volte spennellavo l olio e sopra il rosmarino poi ho provato nell impasto e son piaciute molto e ora faccio sempre così
Grazie mille, non ho e non uso la pasta madre....... ma mi sa di aver salvato una ricetta per le tigelle.........tu hai messo il rosmarino tritato nell'impasto?
Ciao Ale, allora, ho fatto l'olio (sia al rosmarino che al timo), poi ho fatto 1 litro di decotto come da indicazioni di chya e ho comprato l'alcool per fare il liquore.
Non appena ho un attimo lo metto a seccare (nelle buste di carta come mi hai detto tu ) e lo invaso in vasetti che regalerò a natale.............con tutto qs dovrei essere abbastanza a posto............ma cosa sono le finte tigelle?
buona giornata e buona settimana
ecco il link http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/finte-tigelle-riciclo-pasta-madre...
Ciao Ale, allora, ho fatto l'olio (sia al rosmarino che al timo), poi ho fatto 1 litro di decotto come da indicazioni di chya e ho comprato l'alcool per fare il liquore.
Non appena ho un attimo lo metto a seccare (nelle buste di carta come mi hai detto tu ) e lo invaso in vasetti che regalerò a natale.............con tutto qs dovrei essere abbastanza a posto............ma cosa sono le finte tigelle?
buona giornata e buona settimana
Grazie iaia anche l'idea dei panini spalmati con il burro è bella
ciao silvia!!! ancora alle prese con tanto rosmarino??
io lo sto usando nelle finte tigelle, buonissime!!!!
Grazie iaia anche l'idea dei panini spalmati con il burro è bella
Triti il rosmarino(lavato e asciugato bene anche se il rosmarino andrebbo solo spolverato) e lo metti da parte.
Fai il burro, inserisci il rosmarino e lo filtri sotto l'acqua corrente in un tovagliolo bagnato e ci puoi fare questi panini, che sono di pane semplice spalmati prima della cottura con il burro aromatizzato.
Ciao ragazze, vi chiedo aiuto. In un mio topic dell'altra settimana LadyMonica mi ha dato la bella idea di fare il burro aromatizzato al rosmarino (vista l'enorme disponibilità di rosmarino che ho ) e mi piacerebbe provarlo, oggi o domani.
Ora, c'è la ricetta del libro base e alcune ricette di bimbyne per fare il burro, ma ho letto stamattina un post di iaia che dice di non mettere l'acqua gelata e seguire un altro procedimento.
Forse proverò sia in un modo che nell'altro, ma quello che vorrei sapere è:
a che punto della preparazione del burro posso aggiungere il rosmarino, debitamente sminuzzato prima con il bimby?
Grazie per le vostre risposte
Buona giornata a tutte