Forum Gelato cioccolato e cannella

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: The panther il 08-04-2011 11:32

7 risposte | Ultimo messaggio

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE.... :-*

SimoSfinge la pecorella grigia di torino

1 ha scritto:

Io sotituisco l'agagar con fecola o farina .

bella idea, proverò anche così Smile

Sostituisco i 10 gr di agagar con un cucchiaino di farina x i gelati alla crema. Per i gelati alla frutta aggiungo  un albume.

Il sapore del gelato non cambia in entrambi i casi ma cambia un pò l'aspetto, più corposo nei gelati alla crema e più spumoso quello alla frutta! Party Party

m.assu

1 ha scritto:

ciao m.assu, posso chiederti per favore, quanta fecola metti al posto dell'agaragar?? vorrei provare anche io a fare il gelato ma non saprei dove trovare quella sostanza a me sconosciuta!!! :-D

grazieeee!!!

SimoSfinge la pecorella grigia di torino

m.assu

Buongiorno a tutti.

E' già da un po di tempo che mi son messa in testa di provare a imitare lo squisito gelato di giampilieri col nostro caro Bimby;  purtroppo, nell'erboristeria vicino casa non è arrivato ancora l'agaragar per provare, per essere più specifica, la ricetta della mattonella al cioccolato; così ho deciso di improvvisare cercando comunque di ottenere un buon dessert e mi è venuto in mente di utilizzare la cannella per speziare il mio dolce.Oggi finalmente ho potuto assaggiarlo, ma è da voi che voglio un parere anche perchè, essendo molto forte il gusto della cannella, se piace o meno diventa un fattore più soggettivo.  Ditemi che ne pensate, posto qui di seguito il link della ricetta.  un abbraccio, da Mary  Cooking  7                                                   http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17210/gelato-cioccolato-e-cannella.html