Forum LA RICETTA ASSOLUTAMENTE DA PROVARE
- 1
- 2
Pasta e patate di anna88
Panini rosette con strutto di rosa47
Risotto speck e robiola di team bimby
Panbrioche nantarre di luisa2
Spianatine croccanti di lully
Torta bomba al cacao di palda
Ketchup di chya
Risotto alla zucca di walappa
Tarallucci pugliesi di annamoraglia
Gateau di patate di millicina
Focaccia barese impasto con patate di giuliettaudine
Parmigiana di melanzane Bimby dell utente Bobbina.
Ciabatta croccante..che ormai è diventato il pane di casa mia...torta alle creme di A. Moroni...antipasto piemontese...
Non vedo il link per visionar e la ricetta del pollo al curry
nutella , torta di mele , torta di carote e mandorle
nutella , torta di mele , torta di carote e mandorle
la vera focaccia di nonno beppe!!!!!!!!!!!!!! da genovese posso affermare che è veramente ottima!!!!!!!!!!!! un pò lungo come procedimento ma il risultato è STUPEFACENTE!!!!!!!
con così tante idee...non resta che l'imbarazzo della scelta
Una delle prime cose che ho preparato quando è arrivato il bimby è stato il treccione di panbrioche con speck e asiago del libro base. E' riuscito benissimo sin dalla prima volta, io che avevo sempre fatto a pugni con qualunque tipo di impasto riuscivo a realizzare una ricetta dove l'impasto era il protagonista della riuscita della ricetta stessa! E' diventato quindi il mio cavallo di battaglia anche perchè a casa ne vanno tutti matti!
io vado matta per il polpettone in crosta lo faccio spesso....con qualche variante aggiungo sopra i semi di sesamoooo!!!! http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/polpettone-e-polpette-crosta/672280
Ciao Dony.........allora ti sei messa all'opera????????????? quali ricette hai provato??????
io sono sempre alla ricerca di ricette nuove...ma mai senza consultare tutte le bimbyne e i
loro PREZIOSI consigli!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia io sono appena arrivata e da poko che ho il bimby ma voi qui mi farete impazzire tutte queste ricette io per il momento prendo appunti e faccio esperimenti tanti ke sto rifornendo i vicini pur di provare non ho ancora delle mie ricette ma come proverò a farne qualcuna vi ri contraccambio grazzzieeeee
Io ti consiglio i " cornetti ripieni by corrada" sono facilissimi buonissimi e fanno fare sempre un figurone!! Io li faccio spesso e nn mi deludono mai!!
Oppure x il salato " i panini rosette con strutto" dell' utente rosa47 anke questi facilissimi,sofficissimi e stra buoni!!!
io la nutella e la torta di carote e mandorle, sono le due cose che faccio spesso
Ciao ragazze...è un pò che non scrivo perchè avevo problemi con internet...
Comunque nel frattempo ne ho fatte di ricette.........e devo dire che grazie a questo topic mi sono salvata..e
successivamente stampata molte ricette da voi suggerite..Poi man mano le ho fatte............e sono entusiasta..
si vede proprio che erano ricette collaudate e da voi consigliate..perchè il risultato è stato eccellente,
Ho fatto:
zeppole di san giuseppe di wlapappa (ottime) - torta di cioccolato fondente di nonna papera (strabuono e
strasoffice) - muffin al cioccolato morbidissimi del teambimby (buoniiiiiiiiiiii) - tris di riso basmati verdure e
involtini di iaia50 (spettacolo) - risotto alla crema di scampi - bocconcini di pollo cremosi al limone (stupendi)
- rollè campagnolo con patate di ammila (ottimo). Insomma sono entusiasta e mi piacerebbe tantissimo
se mi suggeriste altre ricette...perchè è davvero utile e bello fare delle ricette suggerite con entusiasmo.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ricette da provare ... Quoto anch'io la ciambella della Simo insieme ai suoi pizzamuffins e ai Muffin alle verdure ... e tutti i dolci della Lully!!!
Decisamente prova superata.......ricetta fantastica...tempi di cottura precisi...e risultato eccellente!!!
La carne è venuta buonissima..il riso anche se parboiled era perfettamente al dente come piace a noi...
COMPLIMENTI IAIA!!!!!!!!!!!!!
Crostata nutella e ricotta di lully
Ciao Iaia....
indovina un pò per questa sera sto preparando il tuo tris di riso verdure e involtini.... speriamo bene..
solo una cosa io anzichè il basmati ho il parboiled e quindi per i tempi di cottura come mi regolo e poi ho
solo paura che le fettine non vengono cotte a mò di gomma,,,,(perchè ho provato a fare gli involtini
del libro base ma non sono usciti granchè!!)
senz'altro tacchino ripieno in salsa all'arancia di Rosa47! Un successo a Capodanno, con qualche variante gluten-free...
Ma con bimby tutto è buono !
Io riesco a fare il mio pane croccante e senza retrogusto... :-)
:D ho provato l'arrosto con l'arista di maiale ed è venuto davvero buono..............
Grazieeee
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/ciambella-al-latte-veloce-e-soffice/550073
Non so se l'hanno già messa questa!! cmq ti assicuro che per una colazione sana è il TOP!!
1 ha scritto:
mi puoi inserire il link o dirmi qual'è la ricetta dell'arista arrosto..vado pazza per gli arrosti....grazie
Quella dei gamberi è della mia carissima concittadina Silvia, le sue ricette sono una garanzia..ecco il link
Per quanto riguarda l'arrosto l'ho fatto improvvisando...prima ho fatto un trito di carota, sedano e scalogno, ho aggointo un po' d'olio e ho fatto soffrigere a 100 gradi velocità 1 antiorario. Quindi ho posato sul gruppo coltelli l'arista e l'ho ricoperta di latte. L'ho cotta per 2 ore a 100 gradi (se il latte fuoriesce allora porta a 90 gradi) e ti assicuro che è stato un successo...dimenticavo ho sfumato anche con un po' di vino
Ma grazie grazie grazie caraaaaaa e bravissima per qs ricetta dell'arista, da provare
PS ah sì, anch'io ho dimenticato di dire il dado vegetale e di carne
da ligure propongo una buonissima focaccia adatta a mille occasioni: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8051/vera-focaccia-genovese-del-nonno-beppe.html#comment-319248
e se vuoi provare un arrosto super ecco: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/arrosto-bimby-sperimentato-buonissimo/542855 nella descrizione non appare quantità latte che sono 3/400 gr
1 ha scritto:
pasta e fagioli dal libro base
anche mio marito va matto della pasta e fagioli.....prima di avere il bimby non l'avevo mai fatta
anche io, mai fatta prima!!! a casa piace a tutti...... la faccio anche per mia figlia nei vasetti sterilizzati, lei aggiunge la pasta e il parmigiano!!!
anche mio marito va matto della pasta e fagioli.....prima di avere il bimby non l'avevo mai fatta
confermo che senza dado vegetale non si resiste!!!! e poi besciamella creps purè e crema bimby tutto dal libro base!!!! per il resto mi piace variare e dato che ti piacciono gli arrosti prova quello coi funghi del libro base è ottimo io l'ho fatto anche coi carciofi
Sugo alla Bolognese del libro base...sembra quello di mia suocera...e cmq se mio papà che è u pignolo ha detto che è buono...vuol dire che lo è davvero. Mio marito ne va pazzo e appena posso glielo faccio!!!
scaloppine di pollo ai funghi..... bbbbonaaaaaa....!!!!!
mi puoi inserire il link o dirmi qual'è la ricetta dell'arista arrosto..vado pazza per gli arrosti....grazie
Quella dei gamberi è della mia carissima concittadina Silvia, le sue ricette sono una garanzia..ecco il link
Per quanto riguarda l'arrosto l'ho fatto improvvisando...prima ho fatto un trito di carota, sedano e scalogno, ho aggointo un po' d'olio e ho fatto soffrigere a 100 gradi velocità 1 antiorario. Quindi ho posato sul gruppo coltelli l'arista e l'ho ricoperta di latte. L'ho cotta per 2 ore a 100 gradi (se il latte fuoriesce allora porta a 90 gradi) e ti assicuro che è stato un successo...dimenticavo ho sfumato anche con un po' di vino
grissini di pasta brisee al vino . E non solo....
Le baguettes, il dado, le crepes del l.b. versione salata. Poi anche io adoro variare e sperimentare...
e difficile risponderti per me sono tante le ricette eccezionali oggi ho fatto le tagiatelle alla boscaiola di walappa le baguette di nicole 77 e i bicotti per martina di lully ,il dado vegetale e fantastico come la bolognese del libro base adesso che e ancora trovo la zucca faccio una volta a settimana paccheri con crema di zucca e spek i dolci di lully fantastici la ciambellla e la torta al cioccolato di simona valter comeavrai caapito per me sono tante
uso la mia supercollaudata senza lodi, umile semplice ma tanto bona
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/tris-di-riso-basmati-verdure-involtini/549430
grazie ,non mi resta che provarla
Il dado sia vegetale che di carne, quando inizierai a farlo...nn potrai piú farne a meno!!!
comunque tra qualche giorno festeggio 1 anno di bimby e devo dire che mai soldi spesi meglio...ormai nemmeno la nutella compro più...
Be' ce' ne sono un po' ma non saperi con esattezza quale pero' pasta e fagioli zuppa di farro zuppa di orzo generale pure' e poi ecc ecc
anche quella dei gamberi .grazie.......
Io ho fatto mooolte ricette, le più semplici...la ciambella della Simo praticamente tutti i giorni in tre o quattro varianti, il dado vegetale e di carne, il risotto della Cin rucola e taleggio (da lacrime ), quello con carote zucchine, quello con i funghi, i gamberi della Silvietta con la salsa di soja (a Natale ho fatto un figurone), il pane ogni santo giorno, la pizza e altre che magari non ricordo...il purè, la polenta, l'arista arrosto (si rompeva solo con la forchetta da tenera che era) e poi tante altre....
ah il pesto di rucola di 3le81 spettacolare...io ne faccio di più e lo tengo in porzioni da due in congelatore, poi la crema di zucchine mia non perchè è mia, ma solo perchè anche mischiata con la besciamella per condire le lasagne è comodissima
Ops...il dado vegetale, il risotto alla milanese del libro base e la crema Bimby!
salvata...non vedo l'ora di farli.ma soprattutto di mangiarli..grazieeeeeeeee
grazieeeeeee ragazze.grazie a questo forum mi sto salvando tutte le ricette che mi avete segnalato.........se le fate spesso e ne siete entusiaste sicuramente sono ottimeeeee.
Non appena le provo vi faccio sapere come è andata.......
Le fisarmoniche! Il dado e la crema al pistacchio.
Grazie iaia...l'ho salvata e in settimana la proverò sicuramente....è bello scambiarsi ricette super collaudate in modo tale da provare sempre nuovi piatti!!!!!!!!!
uso la mia supercollaudata senza lodi, umile semplice ma tanto bona
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/tris-di-riso-basmati-verdure-involtini/549430
Tris di riso verdure e pesce o involtini
iaia che ricetta usi per gli involtini che non li ho mai fatti con il bimby
- 1
- 2