Forum Natale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

64 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao Gloria, penso proprio che i negozi in centro a Verona siano già aperti da domani 1 dicembre. Di sicuro lo sono i supermercati e i centri commerciali, quindi penso anche in centro, dove molti negozi a dire il vero sono aperti di domenica anche "di norma".

Buono shopping e........passate da me che la cioccolata calda ve la faccio io, con il preparato di cancerina18 che è buonissimo, ho fatto una tazza a mia figlia anche ieri pomeriggio........slurposissssssima  Tongue

mmmm cioccolata calda e panna.. SILVIA AGGIUDICATO :)))))

Buon Lunedi a tutte Smile

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby

1 ha scritto:

Ma no Patrizia, cosa dici? è solo questione di provare, guarda che tantissime cose io le faccio per la prima volta. Provo e come per tutto, alcune cose vengono bene, altre così così........... Wink

ma secondo me non è solo questione di provare...ad alcune viene bene qualsiasi cosa ad altre.....  J) 

patty

Ciao Gloria, penso proprio che i negozi in centro a Verona siano già aperti da domani 1 dicembre. Di sicuro lo sono i supermercati e i centri commerciali, quindi penso anche in centro, dove molti negozi a dire il vero sono aperti di domenica anche "di norma".

Buono shopping e........passate da me che la cioccolata calda ve la faccio io, con il preparato di cancerina18 che è buonissimo, ho fatto una tazza a mia figlia anche ieri pomeriggio........slurposissssssima  Tongue

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

Ma no Patrizia, cosa dici? è solo questione di provare, guarda che tantissime cose io le faccio per la prima volta. Provo e come per tutto, alcune cose vengono bene, altre così così........... Wink

Wink

patty

1 ha scritto:

Ossignur!!!! Oh Maria Stuarda!!!! Sono sconvolta dalla ricetta della corona di rose!!!!! Ma io neanche fra cent'anni riuscirò a produrre 'na roba del genere!!!!! Ma cosa siete tutte quante? Master Chef???????? Mio Dio, meglio che mi trovo subito un corso per migliorare la mia manualità che al momento è pari a quella di un bradipo Wink

neanche se faccio 100 corsi riuscirò mai a migliorare la mia manualità..mi sembra di essere una frana quando leggo queste ricette Sad

patty

1 ha scritto:

Ciao Rosanna,

scusa ma in questi giorni proprio non sono riuscita a collegarmi tanto.......

Per fare prima, ti elenco cosa farò io da mangiare per il giorno di Natale, saremo in 9.

Gli antipasti e anche i primi saranno in "misura finger food", molto carini anche da presentare, con i bicchierini piccoli (tipo quello che ho usato per la cresima)

Sto ancora meditando sui vini da servire, ma potrebbe anche essere champagne o un buon prosecco servito a tutto pasto.

Antipasti

Bigné salati – Crostini con Patè di fegato – Barchetta con fichi al marsala e aceto balsamico e prosciutto crudo

Cotechino su crema di lenticchie

Crema di cannellini con gamberi

Primi

Crema di lattuga e menta – Risotto con gamberi e scorze di limone caramellate

Secondo

Arista all’arancia

Pinzimonio alla mela

Selezione di formaggi, marmellate e miele

Dessert

Sorbetto alla mela su composta di mele e pinoli

Caffè con biscotti all’arancia e cannella

Made in Italy PROSECCO  x favore Bravissima adesso avrei proprio voglia di un biscottino arancia e cannella

patty

1 ha scritto:

Certo certo.. dai magari che bello se riuscissimo a farci gli auguri di Natale di persona Smile

Sabato 6 e 13 sono a VR a cena ma per le feste il mio posto preferito è il Rondinelle, magari ci si trova lì.

Dai che ci organizziamo!! :D  

Sai che anche a me intriga molto questa ricetta? Voglio provarla...

Mixingbowl closed forever

Grazie Anna Love

Certo certo.. dai magari che bello se riuscissimo a farci gli auguri di Natale di persona Smile

1 ha scritto:

Daiiii che ci possiamo vedere per una cioccolata calda a Verona o a Desenzano del Garda :)  Tongue

Ciao compaesà. Quando organizzate ditemelo che vengo pure io!!! Bigsmile

Daiiii che ci possiamo vedere per una cioccolata calda a Verona o a Desenzano del Garda :)  Tongue

Coalina anche tu di Bresciaaaaa?????  Love wowwwwwwwwwwww.. :P

Silvia non sapevo fossi di Verona..... dovrei venirci in questi giorni per shoppingare un po'.. Smile

Mi sai dire se la domenica i negozi del centro sono aperti ora???

Sììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Party Party Party

Certo che sì  Wink

Il mio "unico" problema è che da domani noi siamo per tutti i weekend fino ai primi di aprile in montagna a sciare.........quindi dovremmo incontrarci durante la settimana  Cool ovviamente se so con anticipo di un weekend senza montagna ve lo dico subito, ok?

Baci a tutte  Love

1 ha scritto:

Effettivamente anche tu Gloria da Brescia a Verona non sei molto distante   :D   Bigsmile   Wink

Comunque, andando OT, potremmo organizzare di vederci prima o poi, o no???

Allora posso venire anch'io??? :(  Abito in provincia di BS e vengo spesso a VR.

Ti pregooooo, Silvia, invita anche meeeeeeeeeeee... Bigsmile

Mixingbowl closed forever

Smile Silvia sei la numero uno Wink superoganizzata :D

sparatadalcannone

uhhmm, la ricetta è su uno dei libri bimby..........se mi dai qualche minuto la cerco e te la mando in mp..........oggi ho lasciato a casa il diario (ebbene sì, ho il diario come mia figlia.........se non scrivo mi dimentico tutto) dove ho segnato le ricetta.........  Tongue

Effettivamente anche tu Gloria da Brescia a Verona non sei molto distante   :D   Bigsmile   Wink

Comunque, andando OT, potremmo organizzare di vederci prima o poi, o no???

A questo punto vengo anch'io....mi intriga il risotto ai gamberi..dove lo trovo?

1 ha scritto:

Ciao Rosanna,

Per fare prima, ti elenco cosa farò io da mangiare per il giorno di Natale, saremo in 9.

Gli antipasti e anche i primi saranno in "misura finger food", molto carini anche da presentare, con i bicchierini piccoli (tipo quello che ho usato per la cresima)

Sto ancora meditando sui vini da servire, ma potrebbe anche essere champagne o un buon prosecco servito a tutto pasto.

Antipasti

Bigné salati – Crostini con Patè di fegato – Barchetta con fichi al marsala e aceto balsamico e prosciutto crudo

Primi

Secondo

Arista all’arancia

Pinzimonio alla mela

Dessert

C'è posto anche per me Silviaaaaaaaaaaaaaaa ???  Party

Devo venire con il quaderno degli appunti Wink un quaderno mooooolto grande Bigsmile :D

sparatadalcannone

ah ah Chiara, tu poi sei anche la più comoda di tutte per venire a casa mia..........dai quando ci vediamo la settimana del 9 ci mettiamo d'accordo   :D   Bigsmile   Love

Magari ci riesce di fare qualcosa insieme!!!

1 ha scritto:

Ciao Rosanna,

Antipasti

Primi

Secondo

Arista all’arancia

Pinzimonio alla mela

Dessert

Smile Hola Silvia, prendo il numero mi metto in fila e vengo anc'io a casa tuaaaaaaaaaaaaaaaa Party

sparatadalcannone

Ossignur!!!! Oh Maria Stuarda!!!! Sono sconvolta dalla ricetta della corona di rose!!!!! Ma io neanche fra cent'anni riuscirò a produrre 'na roba del genere!!!!! Ma cosa siete tutte quante? Master Chef???????? Mio Dio, meglio che mi trovo subito un corso per migliorare la mia manualità che al momento è pari a quella di un bradipo Wink

sparatadalcannone

ih ih ih  :D   Bigsmile   Wink    Tongue   Party

Per le 11.30 va bene????

Tra l'altro, pensavo di lavorare la mattina del 24 e quindi ho chiesto ai miei se andava bene per la cena della vigilia fare semplicemente agnoli in brodo buono e bollito misto, andando comunque contro le mie tradizioni che vogliono magro per la vigilia............ma adesso è saltato fuori che il 24 non lavoro, quindi.........sto cominciando a pensare di fare qualcosa di pesce per la cena della vigilia, certo qualcosa di semplice e non troppo laborioso, perchè avrò già abbastanza da fare per il 25, ma in caso ti dico  Party

a che ora veniamo????? Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Bischera70

Ciao Rosanna,

Antipasti

Primi

Secondo

Arista all’arancia

Pinzimonio alla mela

Dessert

allora ti invitero' a mangiarli a CASA MIA, Party

ciao e mi raccomando aggiornaci!!! Wink

Bischera70

Sarebbe un grande onore per me cara Patrizia Party Love

Hai ragione Coalina le foto sono importanti,raccontano la nostra storia..un abbraccio

Grazie Laura di vero cuore e un abbraccio a te e un bacione alla nipotina

Love un abbraccio forte forte a te cara Luisa

Grazie bischera di vero cuore e se non cucino i pici è perché tutte le volte mi vengono come colla...nun so bona Sad

un grosso abbraccio anche da parte mia....ci farai sapere il tuo menù!!!! intanto sei in tempo x le prove Love  se vuoi ci auto invitiamo come assaggiatrici  Party

patty

Ciao Rosanna, sarà sicuramente un successone, ma ricordati l'importante è poterlo trascorrere con i propri cari ..... io a Natale sento sempre un po' di nostalgia mi mancano i pranzi con la mia mamma ... ora il suo posto lo occupa la mia nipotina di 18 mesi. Un abbraccio alla tua mamma da parte mia    

Ciao Rosanna, mi pare che con il menù adesso tu sia a posto con tutti i consigli che ti hanno dato.

Io ti auguro di cuore un bellissimo, felice e sereno Natale e ... un consiglio: tantissssssime fotografie!!! Bigsmile

Rosanna, vi auguro che siano giorni sereni e amorevoli.

Due anni fà ho  trascorso un Natale bellissimo contornata da tutte le mie figlie, 10 mesi prima non avrei mai pensato di arrivarci, dunque la gioia è stata ancora più grande. Un grosso abbraccio alla tua mamma

mluisa

Ciao rossana,che bello sono felice x te,gia' il Natale secondo me è una delle feste piu' belle ,ha sempre un sapore speciale, sara' x le strade tt illuminate, sara' x le preparazioni che faccio x poi regalare,sara' xkè ho due ragazzi di una di 9 e l'altro di 13 che, tra loro  in casa ,e amici che mi invitano e si auto invitano che in casa mia c'è sempre gente (anche xkè mi piace),ma x te questo Natale avra' di sicuro un sapore speciale,ho letto che sei di siena ,allora xkè nn fai i pic? magari con il pesce? e poi nn sto a dirti i vari antipasti e secondi che potresti preparare xkè sei stata consigliata alla grande dalle bimbyne,ma questo è propio un piatto tipico di Pienza (nn cn il pesce ma visto che si parla di vigiglia,o altrimenti il giorno di natale li potresti fare al ragu' anche di cinghiale)che dovresti conoscere,io conosco bene la zona,ciao e aggiornaci del tuo menu'...e tanta serenita'!!! Wink

Bischera70

Grazie iaia Love ...hai ragione l'importante è stare finalmente insieme,ma vorrei tanto fosse tutto perfetto... Love

Anche io come Chya voglio augurarti tutto il bene del mondo e quello che prepari và sempre bene, ti hanno caricato un pò tanto, secondo me  Bigsmile

cerca di goderti tua mamma e se non riesci a preparare dall'antipasto al dolce, io ti perdono ugualmente. Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Love verissimo...mi commuovo al solo pensiero... Non so se riuscirò a mettere le foto perché non sono proprio una cima col p.c.,ma mi farò aiutare... Vi adoro siete sempre pronte ad aiutare quando c'è una difficoltà e questa è AMICIZIA

1 ha scritto:

Grazie a tutte della disponibilità e gentilezza sono veramente commossa... Un bacione grande grande.... Ora studio e poi vi dico il menù....di nuovo tante grazie amiche

se riusciamo ad esserti d'aiuto fa solo piacere.

ci racconterai anche com'è stato poi il tuo Natale speciale, vero? Smile

Grazie Chiara

Cara ti hanno innondato di fantastici suggerimenti!

A me rimane solo di augurarti ogni bene x te e la tua famiglia: sono convinta che sarà un Natale indimenticabile!!!

Che bello, tanta tanta tanta felicità!!!

:santa:

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Anche io voglio provare a fare il semifreddo al torrone! !  Love  

Sabry

Grazie a tutte della disponibilità e gentilezza sono veramente commossa... Un bacione grande grande.... Ora studio e poi vi dico il menù....di nuovo tante grazie amiche

Grazie mille :D Love !!!!