Forum PRE-COTTURA PIZZA

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

ciao roberto! io ho già provato cuocile prima ma non troppo altrimenti è vero che il sugo ti si asciuga! e poi quando devi rimetterle in forno ne metti 3 x volta e vedrai che accontenterai tutti quanti! ma attento nel controllare il processo di cottura che appunto possono seccare... io direi la prima fase 5-7 minuti non di più a dir la veritàio non ho mai fatto caso al tempo ma mi regolo alla vista! spero di esserti stata di aiuto buona pizzata!

Stefania dalla provincia di Cuneo      

Ciao!

Scusa se insisto ma domenica sera ho fatto il metodo Gioggiò.

Eravamo solo in 8 (rispetto ai tuoi + di 20) ma abbiamo mangiato quasi tutti assieme.

Ogni 3 minuti qualcuno si alzava e sfornava e rinfornava: ottima catena di montaggio!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ho provato, ma ho notato che il sugo si asciuga un po' troppo. Ho idea che gli ospiti aspetteranno un po' di più, ma le cuocerò con il solito sistema.

Ciao Gina, anche a te grazie per la risposta. Avevo in mente proprio qualcosa del genere, in modo da poter terminare la cottura in 4- 5 minuti (il tempo di tagliare e portare in tavola...). Questa sera farò la prova con quattro pizze, poi farò sapere come sono venute.

Ciao e ancora grazie.

Roberto

Ciao Chia, grazie per la tua risposta, avevo pensato al metodo Gioggiò, ma le pizze sono davvero molte (oltre  20) e dovrei cuocerne una alla volta, mentre il forno ha tre ripiani. Di solito ne sforno tre alla volta, ma essendo in tanti devo ridurre i tempi tra una sfornata e l'altra, altrimenti qualcuno mangia e qualcuno guarda... Glasses

Grazie comunque per il tuo consiglio e ... a buon rendere.

Roberto

Ciao Roberto, io ti consiglio di infornarli solo con il pomodoro e di aggiungere i condimenti quando le servi.

Per le pizze in bianco invece tipo quattro formaggi o con ricotta ecc. ti coviene farli al momento.

Ciao e buon divertimento:)

Ciao!

Con il metodo di Gioggiò le pizze si cuociono in 3-4 minuti.

Dà un'occhiata alla ricetta secondo mè è un'ottima alternativa alla precottura.

Ciaooooooooo

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8836/pizza-alla-gioggio.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Buongiorno a tutti!

Dovendo preparare la pizza per un numero notevole di persone e avendo a disposizione un semplice forno ad incasso, pensavo di pre-cuocere per qualche minuto le pizze e poi infornarle all'ultimo momento per terminare la cottura.

Qualcuno saprebbe dirmi se sia possibile?  Se si, la pre-cottura deve avvenire già con tutti i condimenti e farciture o solo impasto?

Grazie a tutti.

Roberto