Forum Polpette con sugo e piselli
Fatte!
Allora ho messo la passata di pomodoro con olio nel e l'ho fatta andare circa 10 minuti a vel. 1 con sopra il cestello con le polpette. Poi ho tolto il cestello, ho aggiunto i piselli e ho rimesso il cestello con le polpette e l'ho fatto andare ancora. Però le polpette mi sembrava non si cuocessero molto e soprattutto si stavano attaccando fra loro e allora le ho messe nel col sugo e a velocità soft ho cotto il tutto.
Prima avevo fatto anche il plumcake bianconero di una ricetta che ho trovato qui, e dopo le polpette ho fatto anche il pane.
Ieri sono stata proprio una brava bimbina
Aspetto l'esito!!!!!!
Ciao ciao
Quindi se ho capito bene la passata e i piselli nel e le polpette nel cestello. Le polpette sono già pronte appena riesco ci provo eh. Grazie per i consigli
Ciao!
No cuoci tutto contemporaneamente poi magari amalgami tutto assieme qualche minuto.
Farei:
Impasto delle polpette una ventina di secondi
Formi le polpette e (se sono poche) ungi il cestello e ce le metti
Fai un soffritto, aggiungi la passata, aggiungi i piselli (crudi, anche surgelati), posizioni il cestello (o la campana del varoma se le polpette sono tante) e cuoci tutto per 20-30 minuti a varoma..
Poi 2-3 minuti tutto assieme a 100°
..
Poi pubblichi la ricetta
No non sei in ritardo, grazie
Non le ho mai preparate col bimby pensavo andassero cotte nel cestello. Volevo farle con sugo al pomodoro e piselli. Quindi secondo te devo prima preparare il sugo nel boccale e poi alla fine metterci le polpette già cotte nel varoma?
Ciao Lia!!!!
Sono in ritardo probabilmente..
Volevi fare una ricetta in particolare? Quale?
Se no dovresti fare un sugo di piselli nel boccale, cuocerlo a temperatura varoma e contemporaneamente cuocere le polpette nel boccale se sono poche, altrimenti nella campana del varoma..
Ciaoooooooooo
Come le cuocio nel bimby? Devo usare il cestello?