Forum Salsicce e purè
stasera provo anche io, però con salamino al posto delle salsiccie domani vi faccio sapere!!!
fatte ieri sera. Messo tutto insieme per 30 minuti, poi ho tolto le patate e ho fatto andare per altri 5 minuti a varoma le salsicce. E' venuto tutto buonissimo. Il purè era sciapo ma non riesco a regolarmi con il sale nelle preparazioni varie. Voi come fate?
Ok grazie farò così. Tempistica? 30 minuti bastano?
io metto le patate e le salsicce da subito, con acqua fredda, tenendo presente che servono 5 min per portare l'acqua a temperatura, ma facendo così le patate e le salsicce iniziano a cuocere anche prima che l'acqua emetta vapore
Le salsicce nel varoma, le metto da subito o dopo quando metto le patate? (Parlo del procedimento suggerito con il link da Chya)
Ma che bello!!!!!!!!!
Mi fa davvero piacere!
Mi raccomando continua così e se ti servono aiuti-consigli-sostegno-consulenza fatti sentire!!!
Rieccomi! Che dire, uno spettacolo! Ho seguito le istruzioni per il purè mentre a Varoma ho cucinato le salsicce. Unico piccolo cambiamento: dopo aver levato il cestello delle patate, ho aggiunto ancora un pò di acqua al boccale e ho fatto andare ancora 5 minuti a Varoma le salsicce. Perfette! Poi ho svuotato il boccalo e ho continuato con l'esecuzione del purè che è venuto vellutato e davvero molto buono!
Primo esperimento a Varoma perfettamente riuscito, grazie mille!
Grazie chya...ho voluto far da me per il primo varoma ma è stato un vero disastro!Mea culpa!
Ah non è detto che salsicce e patate abbiamo gli stessi tempi di cottura.
Togli quello chi si cuoce prima e prosegui x l'altro.
Ciao e poi dimmi se ti è piaciuto!
Chia ma grazie! Stasera ci provo e vi saprò dire!
Ciao!
Provaci e come!
Non usare la ricetta del libro base: come diceva Ansonica il purè a varoma si attacca.
Ansonica se avessi chiesto prima di procedere ti avremmo evitato pesce crudo e purè attaccato.
Segui la ricetta e aggiungi le salsicce nella campana del varoma.
Io farei così:
acqua nel boccale
patate nel cestello
salsicce bucherellate nella campana del varoma mi raccomando rivestito di carta forno bagnata e strizzata: altrimenti il grasso cola sulle patate.
Ciaooooooooooooo
Non provarci proprio....anch'io ho avuto quest'idea...risuktato?Pesce crudo e purè bruciacchiato...poi mi sono documentata sul web...
Il varoma prevede proprio l'utilizzo della cottura Varoma cosa che invece non richiede il purè...io ho voluto fare una forzatura e risultato : purè fuorisciva dal boccale, bruciacchiato e platessa inmangiabile!
Stasera vorrei cominciare a dilettarmi con la doppia cottura e volevo provare a fare il purè e cucinare a Varoma le salsicce...chi può dare una manina a una novellina?