Forum Sughi da conservare

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

Ciao anch'io faccio come marietta1963 e si mantengono perfettamente .. quest'estate ho fatto l'antipasto piemontese, le zucchine in agrodolce e il sugo di pomodoro cotto con le verdurine.... il prossimo anno voglio provare anche con le melanzane, i peperoni e le cipolline.. è così bello quando apri un vasetto e sai quello che mangi perchè l'hai cucinato tu..

Laura

Grazie

amica bimbyna io di barattoli ne preparo diversi per un figlio che sta fuori;

puoi preparare dal classico pomodoro e basilico a sugo al tonno, all' amatriciana,  funghi e salsiccia con pelato  o semplicemente con pomodorini, alla puttanesca allo sgombro fresco etc.etc.

dopo aver preparato il sugo nel modo tradizionale invasa nei barattoli di vetro chiudi e metti in una pentola con un canovaccio da cucina sotto e uno sopra per evitare che si toccano tra loro  sterilizza per 25 minuti dall'inizio che bolle spegni e lascia in acqua bollente fino al giorno dopo. si conservano meravigliosamente anche  per un anno

ciao 

amica bimbyna io di barattoli ne preparo diversi per un figlio che sta fuori;

puoi preparare dal classico pomodoro e basilico a sugo al tonno, all' amatriciana,  funghi e salsiccia con pelato  o semplicemente con pomodorini, alla puttanesca allo sgombro fresco etc.etc.

dopo aver preparato il sugo nel modo tradizionale invasa nei barattoli di vetro chiudi e metti in una pentola con un canovaccio da cucina sotto e uno sopra per evitare che si toccano tra loro  sterilizza per 25 minuti dall'inizio che bolle spegni e lascia in acqua bollente fino al giorno dopo. si conservano meravigliosamente anche  per un anno

ciao 

1 ha scritto:

Non sò. io pensavo di usare procedimento indicato su libro base e cioè metterli nell'acqua e farli bollire.

be.. Si è più sicuro...

Antonella

Non sò. io pensavo di usare procedimento indicato su libro base e cioè metterli nell'acqua e farli bollire.

ciao Giada, per i sughi qualcosa di diverso dal solito mi viene in mente con il cinghiale, un ragù ma con piselli e funghi, sugo con il tonno, amatriciana e poi.... non sò mi cogli di sorpresa... ma ti dico una cosa che stà sperimentando mia madre.. li invasa caldi come la marmellata, li mette a testa in giù  per una mezzora e li mette nello sgabuzzino, stà vedendo quanto reggono .. dopo una settimana ancora ok , lei lo fa pure per i legumi.. ma io non ho ancora provato... dicci poi cosa fai Wink

Antonella

Intendevo qualcosa tipo il sugo di pomodoro del ricettario base che si prepara e si mette nei vasetti dove se non aperto si conserva. Solo che essendo per un regalo volevo trovare un idea un pò diversa dal classico sugo di pomodoro

Ho guardato ricetta da te indicata. Ecco cercavo qualcosa del genere

Prova L ANTIPASTO PIEMONTESE... Fidati.... O intendevi... Sugo per la pasta???.... Il pesto se non conservato in frigo non credo che vada bene...

Magat

Amiche bimbyane (e amici) ho bisogno del vostro aiuto. Sto preparando per domenica un pacco regalo con generi alimentari fatti in casa. Ho già deciso quasi tutto e alcune cose già pronte. Adesso mi manca l'idea per un sugo da mettere nei barattoli di vetro. Suggerimenti? Mi ispirava il pesto alla siciliana ma ho paura che non si conservi