Forum Zabaione avanzato
premetto che anch'io sono una fan solitaria di zabaione e mi trovo nelle tue condizioni e quindi confermo tutto quello che ti hanno scritto...
riscaldato al microonde viene una schifezza ho provato a farlo fin troppe volte senza successo...
riscaldato a bagnomaria perde di gusto e sofficità.
l'idea migliore è quella che ti scrive mabaro2003-maurizio, anche se io faccio proprio le proporzioni corrette cioè se me ne avanza metà lo uso come se dovessi mettere 2/3 uova, non solo uno. ma cmq è una mia opinione.
altra cosa che puoi fare è aspettare che si raffreddi e poi addizionarlo con panna montata o mascarpone e mangiarlo come dolce al cucchiaio. così quindi ti dura un paio di gg in più
cosiglio più logico visto che non ce la fai a finirlo, mettilo in congelo e utilizzalo per il prossimo dolce eliminando dalla ricetta 1 uovo e 1 cucchiaio di zucchero. ciao. Maurizio
No, il microonde direi di no,Mi sa che lo rassoderebbe, se rendo l'idea...
Ciao!
Forse sarebbe meglio a bagnomaria.. Ma anch'io sparo parecchie eresie
Ciao, sono nuova e consulto spesso il sito per aiuto e consigli. Ho fatto lo zabaione che è venuto una favola ma .......in casa lo mangio solo io e non posso magiarmelo tutto ! Lo posso far riscaldare in microonde quello che avanzo o sto dicendo un'eresia? Giusto per non sciuparlo. Grazie !