Forum chiacchiere & co

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
24222 risposte | Ultimo messaggio

Buongiornooooo.... Buon sabato qualsiasi cosa vi apprestiate a fare.... Qui è tornato il sole....  :D.....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Antonella.. visto che hai gia' fatto il pandoro.. che cambia con sfogliatura o meno? a guardare le foto paiono uguali..

tu che dici?

ciao cara secondo me la differenza è minima......quello non sfogliato è veloce è soffice......devi stare attenta alla lievitazione .....perché altrimenti si collassa e si sgonfia e diventa duro(questo vale per entrambe lavorazioni) tutti questi segreti  me li ha insegnato Lulli con tanta pazienza 

se riesco lo rifaccio nel pomeriggio altrimenti domani


1 ha scritto:

Antonella.. visto che hai gia' fatto il pandoro.. che cambia con sfogliatura o meno? a guardare le foto paiono uguali..

tu che dici?

ciao cara secondo me la differenza è minima......quello non sfogliato è veloce è soffice......devi stare attenta alla lievitazione .....perché altrimenti si collassa e si sgonfia e diventa duro(questo vale per entrambe lavorazioni) tutti questi segreti  me li ha insegnato Lulli con tanta pazienza 


Antonella.. visto che hai gia' fatto il pandoro.. che cambia con sfogliatura o meno? a guardare le foto paiono uguali..

tu che dici?

Graff


1 ha scritto:

Devo andare a dormire e domani non lavoro(sono libera)....... Buonanotte e buon weekend!

Robia68

buona notte


Devo andare a dormire e domani non lavoro(sono libera)....... Buonanotte e buon weekend!

Robia68

Robia68


Ho finito di mangiare e lavo i piatti e ho un po' di mal di testa colpa di freddo......

Roboa68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buonasera! Sono tornata a casa da poco fa dopo aver la spesa e fuori fa molto freddo!

Robia68

ciao Robia anche qua fa freddo

Ciao Antonella92!

Robia68


1 ha scritto:

Buonasera! Sono tornata a casa da poco fa dopo aver la spesa e fuori fa molto freddo!

Robia68

ciao Robia anche qua fa freddo


1 ha scritto:

1 ha scritto:

ciao Graf quale panettone hai deciso di fare?

Antonella.. faro' il pandoro. Ho tre ricette davanti.. una del libro bimby, che so perfetta ma la difficolta' sta nelle uova, tuorli e albumi che sono indicati tutti in grammi..io che uso le uova delle galline di mamma ne ho di grandi, di piccole, di piccolissime (delle gallinelle americane) non so come fare.

Poi ho un'altra ricetta uguale uguale ma con il numero di uova.. qui si fa una sfogliatura.. si deve stendere la pasta e sfogliarla un po' come la pasta sfoglia.

E una terza con il numero di uova e senza sfogliatura.. ma sempre in tre fasi.

Non ho ancora deciso ma penso partiro' dalla piu' semplice.. l'ultima.. per poi cimentarmi a salire.

Avevo cmq letto da qualche parte che si possono congelare gli albumi e i tuorli anche separatamente a crudo. Devo cercare bene in rete perche' se cosi fosse potrei suddividere le uova, usare la grammatura e congelare quello che avanzo.. mi spiace rinunciare alle uova fresche di mamma.

io ho fatto il pandoro di Lulli sia con la spogliatura sia senza .....entrambi uno spettacolo.....


Buonasera! Sono tornata a casa da poco fa dopo aver la spesa e fuori fa molto freddo!

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

ciao Graf quale panettone hai deciso di fare?

Antonella.. faro' il pandoro. Ho tre ricette davanti.. una del libro bimby, che so perfetta ma la difficolta' sta nelle uova, tuorli e albumi che sono indicati tutti in grammi..io che uso le uova delle galline di mamma ne ho di grandi, di piccole, di piccolissime (delle gallinelle americane) non so come fare.

Poi ho un'altra ricetta uguale uguale ma con il numero di uova.. qui si fa una sfogliatura.. si deve stendere la pasta e sfogliarla un po' come la pasta sfoglia.

E una terza con il numero di uova e senza sfogliatura.. ma sempre in tre fasi.

Non ho ancora deciso ma penso partiro' dalla piu' semplice.. l'ultima.. per poi cimentarmi a salire.

Avevo cmq letto da qualche parte che si possono congelare gli albumi e i tuorli anche separatamente a crudo. Devo cercare bene in rete perche' se cosi fosse potrei suddividere le uova, usare la grammatura e congelare quello che avanzo.. mi spiace rinunciare alle uova fresche di mamma.

Graff


Ciao a tutte ragazze 

Mattinata in giro x commissioni e spesa 

Mi sono collegata tardi. ..giusto il tempo di un saluto 

Buon WE a tutte 

Claudia


Ragazzuole biscotti alla farina di mais pronti da infornare....

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Salve a tutte qui alla interno sardegna fa freddo......infatti ho preparato la polenta con il cavolo e formaggi della utente wlapappa.......buono davvero .....Ciao Enzaaaaaaaa .....Magat tutto ok dal dentista??????


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze... Vi devo inoltrare i saluti di un altra infiochettata..... Enzina in questi giorni é molto impegnata e non ha possibilità di collegarsi... Ci tiene comunque a mandarvi i suoi saluti...... ;)......CIAOOOOOOOOO ENZAAAAAAAAA..... TORNA PRESTOOOOOOOOOOO....... Wink

Enzinaaaaaaaaaaaa!!! beh se non altro è solo super impegnata.. qui tra influenze e strascichi e ricadute è gia' tanto che non ci siamo decimate per giorni ma abbiamo tenuto botta con le nostre chiacchere...

 

Recu... sigh.. mi spiace ma non ero brava nei riassunti a scuola.. Per quello ti ho nominata Riepilogatrice Ufficiale eheheheh solo che non ho pensato che qualcuno prima o poi dovrebbe riassumere a te...

Credo che potremo aprire un bando per la ricerca di una Riepilogatrice Ufficiale in seconda.. come si fa in marina.. si accolgono candidature!

ciao Graf quale panettone hai deciso di fare?


Buon pomeriggio a tutte,

tuute all'opera?

anche qua in Sardegna freddooooo, 4°, ieri sera finalmente son riuscita a preparare il liquore al cioccolato, preso dal libro ma con qualche modifica, ho messo 70/80gr di cacao( ina Bustina),80 ml di alcool aromatizzato alla menta( menta fresca bio dell'orto di papà tenuta sotto alcool 15gg). Che dire? Soddisfatta molto buono, un leggero retrogusto di menta piacevole al palato. Aggiudicato x i regali di Natale con il liquore liquirizia menta provato qualche settimana fa.


Buongiorno a tutte  ;

Qui oggi c'è il sole, però fa freddissimo,  direi Julia che pure a casa mia stanotte ho avuto l'abbattitore delle temperature naturale  Bigsmile tornando alla pizza gioggio allora non appena la farò approfittero' pure per farmi due ciabattine  Cooking  6

Magat come ti capisco visto che pure io sono stata qualche settimana fa, per una piccola otturazione, sono arrivata li' tremando  Sad dai cerca di non pensarci  Wink

Das mi raccomando cerca di riprenderti al più presto, mi sa che li tratti troppo bene questi virus  Bigsmile

Enzina un affettuoso saluto pure da parte mia, ti aspettiamo presto  Love

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


1 ha scritto:

Ragazze... Vi devo inoltrare i saluti di un altra infiochettata..... Enzina in questi giorni é molto impegnata e non ha possibilità di collegarsi... Ci tiene comunque a mandarvi i suoi saluti...... ;)......CIAOOOOOOOOO ENZAAAAAAAAA..... TORNA PRESTOOOOOOOOOOO....... Wink

Enzinaaaaaaaaaaaa!!! beh se non altro è solo super impegnata.. qui tra influenze e strascichi e ricadute è gia' tanto che non ci siamo decimate per giorni ma abbiamo tenuto botta con le nostre chiacchere...

 

Recu... sigh.. mi spiace ma non ero brava nei riassunti a scuola.. Per quello ti ho nominata Riepilogatrice Ufficiale eheheheh solo che non ho pensato che qualcuno prima o poi dovrebbe riassumere a te...

Credo che potremo aprire un bando per la ricerca di una Riepilogatrice Ufficiale in seconda.. come si fa in marina.. si accolgono candidature!

Graff


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno graff, no, ancora niente bimby....solo caffé..... Wink

Julia

e dici poco Julia? io ho il mio George Clooney (è il nome della mia macchina del caffè) in riparazione da una settimana e ce ne vogliono ancora due sigh..

non sono una caffeinomane ma da quando non ce l'ho , ho una voglia di caffè che vedo George ovunque ehehehehe

ooooooh....... Ora se vedi George ovunque .... Si dice.. "Voglia di caffè"....?????..... ooooooooh......

si cara... ahahahahahah almeno se non mi consolo con il palato mi consolo con gli occhi..

Graff


1 ha scritto:

Buongiorno chiaccherone, 83 messaggi!!!

Mi perdonate se leggo velocemente solo gli ultino 5/6???

Oppure se qualcuna mi sostituisce nei riassunti???? Bigsmile

Bimbynate anche per me, io sarò bloccata in ufficio!!! Cooking  7

 

Barbara, purtroppo non posso essere d´aiuto....sono felice se mi ricordo quello che ho appena letto Aw

Wink Julia


Lucy, ho deciso di lasciare le mie "figurine" cosi, senza colore, come le ho messo nella corona, mi piaciono tanto cosi e staranno bene cosi anche nel´albero  Smile

Enza! Ci manchi!

Julia


Ciaooooo enzina

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buondi care ragazze,dopo una mattinata a preparare mio marito mi comunica che non verrà a pranzo,  Sad che lavoraccio, mi potevo dedicare ad altro...vabe lasciamo stare,oggi bimby a riposo

Graff anche io sono alla ricerca degli ingredienti x il panettone ma penso che mi cimentero' dopo l'Immacolata! !! Anche xchè non trovo gli stampi di carta

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno ragazzuole careee!!!! stamattina complice la stupenda giornata di sole e finalmente senza vento, ne ho approfittato per fare una bella camminata sul lungomare... Oggi sono a cena fuori e quindi niente cena da preparare...ma sicuramente non mi sfuggiranno dei buoni biscottini con farina di mais...ho visto una bella ricettima online su un blog e voglio provarla... 

Magat...io dopo 2 mesi intensi di via vai dal dentista..posso immaginare!!!

julia, effettivamente hai avuto un'ottima idea un abbattitore naturale per la tua torta!!oggi pomeriggio decorerò la pasta di sale....

das st'influenza non molla, con queste temperature gelide, èun'impresa liberarsene

ciao enzinaaaa ci manchi!!!!

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buongiorno chiaccherone, 83 messaggi!!!

Mi perdonate se leggo velocemente solo gli ultino 5/6???

Oppure se qualcuna mi sostituisce nei riassunti???? Bigsmile

Bimbynate anche per me, io sarò bloccata in ufficio!!! Cooking  7

 

Recu75


Buondì ...ho l'influenza che mi perseguita e non mi molla ....dopo due giorni di tregua ieri ho avuto la ricaduta...che bel weekend  Sad

Das


1 ha scritto:

Sarà sicuramente buona questa ciabatta, visto che so che la pizza gioggio non la batte nessuno  Bigsmile ma una curiosità hai utilizzato lo stesso impasto, grazie! 

Si, ho fatto la ciabatta con l' impasto della pizza alla Gioggio, molto buona.  Smile

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno graff, no, ancora niente bimby....solo caffé..... Wink

Julia

e dici poco Julia? io ho il mio George Clooney (è il nome della mia macchina del caffè) in riparazione da una settimana e ce ne vogliono ancora due sigh..

non sono una caffeinomane ma da quando non ce l'ho , ho una voglia di caffè che vedo George ovunque ehehehehe

ooooooh....... Ora se vedi George ovunque .... Si dice.. "Voglia di caffè"....?????..... ooooooooh......

Magat


Ragazze... Vi devo inoltrare i saluti di un altra infiochettata..... Enzina in questi giorni é molto impegnata e non ha possibilità di collegarsi... Ci tiene comunque a mandarvi i suoi saluti...... ;)......CIAOOOOOOOOO ENZAAAAAAAAA..... TORNA PRESTOOOOOOOOOOO....... Wink

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno graff, no, ancora niente bimby....solo caffé..... Wink

Julia

e dici poco Julia? io ho il mio George Clooney (è il nome della mia macchina del caffè) in riparazione da una settimana e ce ne vogliono ancora due sigh..

non sono una caffeinomane ma da quando non ce l'ho , ho una voglia di caffè che vedo George ovunque ehehehehe

Graff


Buongiorno graff, no, ancora niente bimby....solo caffé..... Wink

Julia


Buongiorno ragazzuole!!! Siete gia' alle prese con il bimby di prima mattina?

Oggi mi do' alle decorazioni.. ho tutti i vasetti di sale a cui devo applicare i cartellini con il contenuto e le indicazioni d'uso..

Poi mi sto preparando gli ingredienti del pandoro..attendo le uova fresche di mia mamma e poi via con la preparazione.

Non vedo l'ora! Smile

Graff


1 ha scritto:

Buongiornoooooooo....... Dai che si avvicina il we.... Tongue :~..... Ma giusto per finire la settimana in bellezza oggi ho il dentista.... :~..non devo fare niente di particolarmente doloroso... Ma del dentista ho sempre e comunque paura a prescindere.... :~.....buon caffè a tutte.... Wink

 

   Il dentista! Fa sempre impressione........

Julia


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte,

qui fa 2 gradi sotto zero......ed io avevo lasciato la torta per la scuola fuori sul tavolo in terrazza per tenerla fresca....é bella fresca adesso

Cosa bimbynate di bello oggi?

Julia

... Bigsmile .... Bigsmile ...certo sarà bella fresca oggi.... Bigsmile ....

Magat


Buongiorno a tutte,

qui fa 2 gradi sotto zero......ed io avevo lasciato la torta per la scuola fuori sul tavolo in terrazza per tenerla fresca....é bella fresca adesso

Cosa bimbynate di bello oggi?

Julia


Buongiornoooooooo....... Dai che si avvicina il we.... Tongue :~..... Ma giusto per finire la settimana in bellezza oggi ho il dentista.... :~..non devo fare niente di particolarmente doloroso... Ma del dentista ho sempre e comunque paura a prescindere.... :~.....buon caffè a tutte.... Wink

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bellissimo albero di Natale!

.... Robia.... Non è un albero.... È UN PANE.....!!!!

Scusa, che ho guardato male la foto!

Robia68


Notte a tutte e a domani  Wink

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bellissimo albero di Natale!

.... Robia.... Non è un albero.... È UN PANE.....!!!!

Magat


Saranno a dir poco una squisitezza questi arancini, a proposito sai che ho mia cognata di Messina, ogni volta quando vado non vedo l'ora di mangiarli, tra l'altro una volta assaggiato anche quelli con la versione pistacchio, no comment visto che il pistacchio lo metterei anche nel latte  Bigsmile

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Sarà sicuramente buona questa ciabatta, visto che so che la pizza gioggio non la batte nessuno  Bigsmile ma una curiosità hai utilizzato lo stesso impasto, grazie! 

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


per chi è gia' sotto le coperte, per chi sta sistemando il suo bimby stakanovista.. per chi come me sta sfogliando ricette a destra e a manca ingrassando solo a leggerle...

Notte notte

Graff


Notte a tutte quelle che vanno a nanna 

Io lavo x l'ennesima volta il mio Bimby che oggi ha lavorato parecchio e poi vado a dormire 

Ho fatto pane,topping al cioccolato, vellutata di piselli x cena,aranciata x i miei bimbi e bevanda allo zenzero x me 

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io no. Anni scorsi ho decorato gli addobbi natalizi per tutti!

Robia68

Ciao Robia perché no??????

Ciao Antonella92, ho visto la corona natalizia con le candele di Julia è bellissima

 

Grazie Robia  Smile

Julia

 

si molto bella


1 ha scritto:

Buonanotte a tutte!

Robia68

notte a te


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io no. Anni scorsi ho decorato gli addobbi natalizi per tutti!

Robia68

Ciao Robia perché no??????

Ciao Antonella92, ho visto la corona natalizia con le candele di Julia è bellissima

 

Grazie Robia  Smile

Julia

 


Buonanotte a tutte!

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Lucy ho visto la tua ricetta di arancine,dalle nostre parti si prepara il risotto alla milanese e poi si farciscono con il ragù come fai tu o con prosciutto e mozzarella, cambia la preparazione del riso ma il resto è uguale,saranno cmq buoniiii

mamma mia sono veramente una goduria.. che te lo dico a fa??!!!! da noi nel messinese si fa principalmente il riso al pomodoro, poi ci sono diverse varianti al burro, alla milanese, ai funghi ma per tradizione è al pomodoro... 

Eccoli appena fritti... Io al forno Sad  

 

Lucy, da quando ho portato mio marito a Roma lui ama tanto i suppli'  Bigsmile Sono uguali?

Julia

 

Si julia, molto simili..

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Lucy ho visto la tua ricetta di arancine,dalle nostre parti si prepara il risotto alla milanese e poi si farciscono con il ragù come fai tu o con prosciutto e mozzarella, cambia la preparazione del riso ma il resto è uguale,saranno cmq buoniiii

mamma mia sono veramente una goduria.. che te lo dico a fa??!!!! da noi nel messinese si fa principalmente il riso al pomodoro, poi ci sono diverse varianti al burro, alla milanese, ai funghi ma per tradizione è al pomodoro... 

Eccoli appena fritti... Io al forno Sad  

 

Lucy, da quando ho portato mio marito a Roma lui ama tanto i suppli'  Bigsmile Sono uguali?

Julia