Forum combina guai....
Pippy non ti preoccupare: capita a tuuuuuuuuutti ttuuuuuuuuuuuutti di fare dei pastrocci.
Un consiglio: controlla sempre dal buco sul tappo come procede la cottura, consideralo una pentola normale!!
E vaaaaaaaaaai riprova!!!!!!!!!!!!!!!!
J) Pippy riprovare subito il risotto nel bimby viene buonissimo e non si fatica a mescolare per un quarto d'ora.
Ora se ti è venuta una pappa e si è attaccato sul fondo allora ha cotto troppo e c'era poco brodo. Riprova e cuoci 2 minuti in meno mentre per il brodo dipende dai tuoi gusti se ti piace mooolto morbido metti 300 g di brodo per ogni 100 g di riso, se ti piace più asciutto e al dente, come piace a me, allora metti 200g di brodo ( assolutamente bollente!!!) per ogni 100 g di riso + 100 - 130 g di brodo per la pentola e cuoci 12-13 minuti, io uso Carnaroli. Poi appena il bimby suona togli immediatamente dal boccale e lo mantechi se vuoi con burro e parmigiano e lo lasci riposare 1 o 2 minuti prima di mangiarlo.
Vedrai il prossimo risotto sarà perfetto
ciao silvy
ieri sera ho fatto un risotto.....è venuto male,sembrava pappa x neonati....dove avrò sbagliato????inoltre il riso si è attaccato sul fondo ,e ora mi ritrovo con il boccale "sporco"di bruciato.....come faccio a togliere quei terribili segni!!!!!!aiutatemi....non posso vedere il bimby in quelle condizioni:(( :(( :((