Forum confettura

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

4 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Io lo metterei in proporzione, ma non la farei con così poca frutta.  Magari non ti viene neanche un barattolo a meno che non sia mini mini! Certo, che lo puoi mettere direttamente in frigorifero una volta raffreddato siccome te ne verrà proprio pochina. Per la cottura farei di meno e poi controllerei, altrimenti rischi di farla troppo dura. Però...perchè non te le mangi e non  rimandi a farla? Più avanti le albicocche sono più buone e sono maturate sulla pianta ora non sò mica! Io le ho già comprate dal contadino ma non sono ancora quelle che vanno bene per fare la marmellata.

Seguirò i tuoi consigli e la tua esperienza Wink

Corn Corn Soft Soft

Io lo metterei in proporzione, ma non la farei con così poca frutta.  Magari non ti viene neanche un barattolo a meno che non sia mini mini! Certo, che lo puoi mettere direttamente in frigorifero una volta raffreddato siccome te ne verrà proprio pochina. Per la cottura farei di meno e poi controllerei, altrimenti rischi di farla troppo dura. Però...perchè non te le mangi e non  rimandi a farla? Più avanti le albicocche sono più buone e sono maturate sulla pianta ora non sò mica! Io le ho già comprate dal contadino ma non sono ancora quelle che vanno bene per fare la marmellata.

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Vorrei cimentarmi nella preparazione della confettura di albicocche.

A casa ho una confezione da 500 gr quindi una volta pulite saranno sicuramente meno.

Per quanto riguarda lo zucchero faccio in proporzione? Cioe da una ricetta che ha utilizzato kg 1 di albicocche ha messo 500 gr di zucchero, io procedo con la quantità dello zucchero nella misura della metà del peso delle albicocche?

Altra domanda, i tempi di cottura rimangono invariati se utilizzo la metà delle albicocche della ricetta?

Ultima domanda, posso evitare di fare il sotto vuoto e conservarla direttamente in frigo per alcuni giorni? Tanto diminuendo il quantitativo non penso verranno tanti contenitori. Smile Cooking  7

Corn Corn Soft Soft