Forum convertire ricetta x bimby
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Ele questa ricetta va bene solo per i peperoni o anche per zucchine e melanzane????:p
non lo so ma si può provare, è una ricetta di mia mamma che ci piaceva moltissimo e ogni tanto la ripropongo, devo dire che si fanno bellissime figure anche con gli ospiti....magari per le zucchine si, ma per le melanzane, non so se lagano tanto con l'uovo e basta, ma si può p rovare, no?
Sì l'uovo si lega bene anche con le melanzane, io ho una ricetta di mia madre in cui si svuotano le melanzane e se ne soffrigge la polpa che poi viene amalgamata alle uova........e giusto in questi giorni ci pensavo.....ma Ele tua madre è pugliese per caso perchè anche la mia li preparava qualche volta così
no, non è pugliese, ma come tutte le casalinghe di quegli anni sperimentava tutto quello che le vicine le consigliavano.....io li trovo di una semplicità e sono davvero ottimi. poi l'uovo durante la cottura gonia come fosse riso soffiato...buonissimi....
ciao mi incuriosisce molto la tua ricetta perchè io li ho fatti sempre ripieni con la carne.Quindi forza...............aspetto la ricetta.ciao
allora domani al supermercato mi approvvigiono degli ingredienti per i miei peperoni e poi ci provo, magari ci butto insieme un paio di zucchine così soddisfiamo anche la mia curiosità. bacio
ciao mi incuriosisce molto la tua ricetta perchè io li ho fatti sempre ripieni con la carne.Quindi forza...............aspetto la ricetta.ciao
1 ha scritto:
Ele questa ricetta va bene solo per i peperoni o anche per zucchine e melanzane????:p
non lo so ma si può provare, è una ricetta di mia mamma che ci piaceva moltissimo e ogni tanto la ripropongo, devo dire che si fanno bellissime figure anche con gli ospiti....magari per le zucchine si, ma per le melanzane, non so se lagano tanto con l'uovo e basta, ma si può p rovare, no?
Sì l'uovo si lega bene anche con le melanzane, io ho una ricetta di mia madre in cui si svuotano le melanzane e se ne soffrigge la polpa che poi viene amalgamata alle uova........e giusto in questi giorni ci pensavo.....ma Ele tua madre è pugliese per caso perchè anche la mia li preparava qualche volta così
e non solo.... ho provato a essiccarlo per darlo a mia figlia e ti dico che ha un buon profumino :D ho inserito la ricetta
tranquilla siamo in tante a metterlo in freezer!!! ma quando l abbiamo fresco lo tritiamo sul momento
Scusate...ma io sono l'unica che ne faccio scorta, lo lavo, lo trito nel bimby, lo congelo in cubetti o simili e poi lo metto nelle pietanze calde a sciogliersi o lo ritrito al momento se per es devo aggiungerlo nelle polpette????
così giusto per sapere.....
oh oh oh, sto facendo pulizie, perchè mi distraete, io posso fare certe cose solo nel week end, dopo pulizie fuggo in ufficio,però potreste cominciare a comprare le zucchine (o raccoglierle) e procurarvi uova, prezzemolo, pan grattato.....
anch'io il mazzetto di prezzemolo , dopo averlo lavato e asciugato, lo mantengo dentro un contenitore in frigo, però sempre avvolto in un po' di carta cucina, in questo modo ho visto che l'umidità viene mantenuta al punto giusto e quando lo prendo è pronto per essere tritato!
missà che è arrivato il tuo momento..... PUBBLICARE LA 1° RICETTA!!! SIAMO IMPAZIENTI
magari per nn perdere tempo potrebbe scrivere la lista degli ingredienti qui!!!
missà che è arrivato il tuo momento..... PUBBLICARE LA 1° RICETTA!!! SIAMO IMPAZIENTI
1 ha scritto:
se ci dai la ricetta sicuramente si!!!;)
ehi...che attivitò...grazie, domenica so cosa preparare per pranzo con il bimby......e grazie anche per consigli prezzemolo....
Io invece che lo compro o meglio me lo danno al mercato dopo l'acquisto di frutta e verdura, lo lavo e lo scolo ben bene lo lascio nello scolapasta per un po' poi lo sgrullo e lo chiudo tra fogli di carta cucina in un contenitore ermetico.......lo tengo per la settimana......meno in estate e ce l'ho pronto per le preparazioni
così non ho mai provato...grazie fan
Io invece che lo compro o meglio me lo danno al mercato dopo l'acquisto di frutta e verdura, lo lavo e lo scolo ben bene lo lascio nello scolapasta per un po' poi lo sgrullo e lo chiudo tra fogli di carta cucina in un contenitore ermetico.......lo tengo per la settimana......meno in estate e ce l'ho pronto per le preparazioni
e non si ammoscia senza coprirlo?
non piú di tanto....
e non si ammoscia senza coprirlo?
Lo sciacquo, lo sgrondo piú che bene, lo tampono con lo scottex e....lo metto in frigo tenendolo aperto.......considera che ne ho sempre di fresco, qui di nn ne conservo molto.....
1 ha scritto:
sì si può fare, ma solo se il prezzemolo ed il pane sono ben asciutti...sennò viene un PACIOK!
io li devo fare ogni volta separati ... finisce sempre che mi trovo all'ultimo col prezzemolo tutto bagnato perchè l'ho appena lavato....
io invece ne tengo sempre un bel pó lavato ed asciugato, é del mio orto!!
come lo tieni? non si secca? anche il mio è in giardino quindi taglio al momento, lavo e asciugo ma resta cmq umido!!!! svela il segreto
sì si può fare, ma solo se il prezzemolo ed il pane sono ben asciutti...sennò viene un PACIOK!
io li devo fare ogni volta separati ... finisce sempre che mi trovo all'ultimo col prezzemolo tutto bagnato perchè l'ho appena lavato....
io invece ne tengo sempre un bel pó lavato ed asciugato, é del mio orto!!
Io trito prezzemolo e pane insieme, salto un passaggio...
allora...provo io a convertirla? non mi pare che nessuna ci abbia provato ancora...
direi
facciamo il pangrattato...quindi pane vecchio a pezzi nel bimby, 20 secondi vel 8/9...se lo vuoi più fine lo fai andare per più tempo se meno fine per meno tempo. mettere da parte.... se ti piace il pangrattato tostato le fette di pane vanno tostate prima nel forno o tostapane.
tritiamo il prezzemolo. turbo per 10 secondi. rimettere nel boccale il pangrattato. aggiungere le uova, il sale e gli altri aromi se ce ne sono....mescolare a velocità 4 per 15 secondi, aggiungere acqua qb e poi mescolare di nuovo a vel 3 per altri 10 secondi.
riempire i peperoni precedentemente svuotati.
foderare di carta forno recipiente e vassoio del varoma, posizionarvi i peperoni. mettere acqua qb nel boccale cuocere per 40/50 minuti a temp Varoma.
che dite...ci siamo?
...uff uff...eccomi,...
sono dei semplicissimi peperoni ripieni:
svuoto i peperoni, sbatt le uova, aggiungo prezzemolo, pan grattato e acque, sale.
riempio i peperoni e faccio cuocere a vapore. il ripieno gonfia in una maniera spettacolare.....quantitè e dosi a seconda del numero die peperoni per le uova che sbattute devono comunque rimanre abbastanza liquide....
se inizio con questa che è semplicissima, poi piano p iano provo le altre.....
Pubblica la ricetta che insieme ce la faremo di sicuro
dovresti inserire la ricetta precisando che è da convertire, sicuramente qualche bimbyna ti aiuterà
ciao a tutti,
ora non ho tempo, ma prima chiedo....ho una ricetta spettacolare e semplicissima, senza pretese,di peperoni ripieni che vorrei provare a fare col bimby. se appena riesco la posto, qualcuno mi aiuta a convertirla per il bymby?