Forum cottura multipla con varoma : consigli

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

4 risposte | Ultimo messaggio

Ciao!

Come diceva anche magico5619 solo la temperatura varoma fa sviluppare il vapore necessario x cuocere le pietanze nel varoma.

Certamente si possono cuocere vellutate e minestrone con quella temperatura, magari aumentando un po' i liquidi x evitare che s'incollino troppo..

Io non lo farei però.... Una temperatura così elevata e prolungata danneggia le fibre e le proprietà degli alimenti cotti nel boccale quindi la vellutata o il minestrone perdono le loro "sane" proprietà e si trasformano in una zuppetta.. Questo è il mio parere ciò non toglie che si velocizza la preparazione di un pasto completo ma il Bimby è famoso x le cotture sane e il mantenimento delle buone proprietà degli alimenti..

Io uso moltissimo la cottura a castello ma nel boccale cucino un sughetto o un brodino al massimo..

Scusate la petulanza Bigsmile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

La temperatura varoma è una temperatura fissa e stabile a 100 gradi.  Al minestrone non gli succede niente se lo cuoci a 100 gradi o a varoma, ma se usi i 100gradi non ti fa il vpaore per cuecere la roba sopra.

Io faccio spessole vellutate ed i minestroni e sopra metto il pesce e si cuoce benissimo.

Daniela sta cucinando col Tm5

Oggi ho fatto il minestrone, nel recipiente del varoma ho messo il polpettone di tonno e nel vassoio ho messo dei cavolini di bruxelles tagliati a metà  ma non si sono cotti (il polpettone si) poi ho capito che bisognava usare la temp. varoma anzichè 100°C . Ma la domanda è il minestrone nel boccale si può cuocere a temp. varoma? Questo vale anche per altre pietanze con la cottura "a castello".

Ringrazio per le risposte che mi darete, queste sono "dritte" che vengono dall'esperienza!

Ciao

Susy