Forum help panettone gastronomico!!!!
1 ha scritto:
A parte che vista ad occhio la ricetta mi pare che quadri, detto questo con bimby bastano massimo 2 minuti per questo impasto, e se vedi che è troppo morbido, dopo qualche giro di spiga, lo aggiusti con farina, gli impasti devono essere gestibile ed in particolare questo impasto.
La cottura di un'ora a 180 è troppo io lo cuocio 354 minuti a 150-160 statico, altrimenti si secca la crosta, se vuoi ti metto il link di quello che faccio io che è supercollaudato.
Iaia...
Sto rotolando dal ridere.. 354 minuti?????
Questa è la ricetta "galattica" di Iaia
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/10319/panettone-gastronomico.html
Ho un problema, sto studiando la quinta e devi tenere le dita su due corde, mi capita anche con la tastiera del pc
Fortuna tu Chya sei il nostro supervisore, poi parlo a tutte le fanciulle che mi leggono, state attente a quello che scrivo!! chiedete sempre due verifiche!
Grz mille a tt...sapevo d poter contare su voi bimb...yne!!! :D
A parte che vista ad occhio la ricetta mi pare che quadri, detto questo con bimby bastano massimo 2 minuti per questo impasto, e se vedi che è troppo morbido, dopo qualche giro di spiga, lo aggiusti con farina, gli impasti devono essere gestibile ed in particolare questo impasto.
La cottura di un'ora a 180 è troppo io lo cuocio 354 minuti a 150-160 statico, altrimenti si secca la crosta, se vuoi ti metto il link di quello che faccio io che è supercollaudato.
Iaia...
Sto rotolando dal ridere.. 354 minuti?????
Questa è la ricetta "galattica" di Iaia
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/10319/panettone-gastronomico.html
si si....
ti posso inviare un mp in merito? ciao
Ragazze,avrei bisogno del vostro aiuto...domenica è il compleanno del mio ragazzo, e avrei qst ricetta di panettone gastronomico davvero buono,ma da adattare al bimby......una mia amica ha provato a farlo ma a quanto pare il bimby lavorava sotto sforzo!!!!Non volendo correre il rischio di rovinarlo...chiedo il vostro aiuto!!!La ricetta è la seguente:
250 gr di farina
250 gr di manitoba
40 gr di zuchero
3 tuorli
250 gr di latte
80 gr di burro
2 cucchiaini di sale
12 gr di lievito di birra
Impastare a lungo il tutto e lasciare lievitare per 1 h.
Reimpastare e mettere poi l'impasto nello stampo facendolo rilievitare per 1 h.
Infornare a 200° per 1 h.
Aspetto vostre risposte...