Forum mele cotte

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Confermo! niente acqua, solo succo di limone.

Io ho provato proprio per consumare un po' di mele della scorta invernale!

laura

Brava Laura!!!!

Mi cofermi senza acqua? Solo succo di 1 limone?

Ho delle mele che stanno andando.. E magari lerecupero come hai fatto tu! Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ho provato!

Ho lavato le mele, le ho private del torsolo e le ho messe nel boccale senza sbucciarle, con il succo di un limone e un po' di scorza.  Le ho cotte 100° per 12minuti. Le ho frullare  a velocità 6 per 30 secondi. Il risultato è una crema di mela buonissima e... senza neanche un pizzico di zucchero aggiunto! ... Va bene anche per chi è a dieta!

laura

Grazie! ora provo!

laura

ciao,

io vado a occhio. Le metto a pezzettoni nel boccale, aggiungo zucchero e un po' d'acqua (eventualm chiodi di garofano ma niente cannella perché ai miei non piace). Cuocio per ca un quarto do'ra velocità 2  e alla fine frullo un po', max velocità 4. Un giorno ho fatto lo sbaglio di cuocerle a crudo e mi sono diventate acquose, non so se é stato un caso: perciò frullo solo da cotte.

Così le mangiano volentieri anche i miei bimbi, magari con l'aggiunta di un po' di yogurt naturale.

ciao!

antonella dal trentino

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Vorrei fare le classiche mele cotte. Mi sorge un dubbio: tenuto conto che le mie mele non sono trattate, le devo comunque sbucciare o basta frullare a fine cottura?

Pensavo di tagliarle a pezzi, togliere il torsolo e cuocere con succo di limone e cannella..

Shock

laura