Forum nuova arrivata e prove di cucina
Anita, anche a me il risotto piace all'onda, tieni sempre pronto un misurino di acqua (lo metti sopra il coperchio) e se serve lo aggiungi alla fine, non cuocere per il tempo consigliato sulla confezione ma due minuti in meno, vedrai che ti troverai un risotto con i fiocchi
Anche sono nuova..e ieri sera ho preparato il risotto ...ma era un pappone colloso...il sapore era ottimo...ma a me il risotto piace sciolto e nn so proprio come fare col bimby..quando lo faccio io senza bimby mi viene che il riso si vede qua anche se il riso nn era scotto sembrava una crema compatta....insomma nn era presentabile..se dovessi cucinare per gli ospiti sarei costretta a fare in modo classico e nn vogliooooo dove ho sbagliato?????
Ciao,
hai già sentito la tua incaricata? Magari anche lei può esserti di aiuto con i suoi consigli e la sua esperienza..
Benvenuta Roberta!!!!:D
Non ti scoraggiare, a tutte noi è capitato che all'inizio non venisse tutto bene....devi prendere confidenza col tuo Bimby, devi considerarlo come una normale pentola, solo un pò speciale!!!!
Per cui se per i tuoi gusti la carne deve ancora cuocere prolunga pure la cottura, se gli impasti ti sembrano appiccicosi aggiungi un pò di farina...;)
:(( :(( :((
Ciao,
ho ricevuto il bimby qualche giorno fa...il primo giorno sono andata a letto con l'emicrania.....succo di mela...troppo limone.
ho fatto un risotto alla milanese, buono ma non mi ha fatto impazzire. Foccaccia buonissima e ieri spezzatino di vitello con piselli come da libro base. Non è venuto buono, ho rispetto tutto alla lettera ma secondo me doveva cuocere di più. AIUTATEMI vi prego.
Stasera voglio fare la pizza margherita e la vellutata di zucca. Chissà!!!
Roberta