Forum pasta risottataVSme 1 a 1

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Ciao per caso sto leggendo qs messaggio perché amo tantissimo la pasta risottata e volevo darti qlc consiglio .

l'acqua cm già ti hanno detto deve esser il doppio del peso della pasta poi dv aggiungere qlc altro po di acqua ma qs dipende molto dalla marca dll pasta  e dal grano più cottura ci vuole più deve aggiungere un po d'acqua e il fatto ke si spezza capita qnd la spingi all'inizio più del dovuto . 

Baci Smile

1 ha scritto:

il Counterclock era inserito...forse cotti troppo...anche se quel che ne restava ( sob) non pareva scotto...

ma non demordo!

ora voglio riprovare con pasta corta integrale

Smile

FAMMI SAPERE  Smile

La vita è amore, vivilo. Mazzy

il Counterclock era inserito...forse cotti troppo...anche se quel che ne restava ( sob) non pareva scotto...

ma non demordo!

ora voglio riprovare con pasta corta integrale

Smile

baccu Corn

il fatto che hai trovato gli spaghetti tutti rotti secondo me o perchè li hai cotti troppo, o non hai usato  Counterclock   Wink

è una basta biologica che si trova nei negozi equo e solidale...della cooprativ. libera..................terra......... Smile  (una pasta STREPITOSA  Love )

io solitamente il sugo con questa pasta lo conto a parte, in aggiunta all'acqua...che sia normale o integrale...

piccolo discorso a parte per gli spaghetti.se ne fai pochi (tipo per una persona) li metto "a freddo" e poi acqua e sugo...

se aumenti le dosi porta l'acqua a bollore e dopo metti gli spaghetti da foro...a me è successo che si appiccicavano tutti  Puzzled

cuocendo la pasta così rimane tutto l'amido e quindi il sugo resta più......consistente diciamo.....

dopo qualche prova saprai regolare la quantità di acqua con la tua pasta senza nessun problema... Smile

ciao mazzy

mi potresti dire che marca usi? hai provato anche gli spaghetti integrali?

i miei erano "garofalo", che non sarebbe nemmeno una marca economica

E la dose che hai indicato la usi sia per pasta normale che per la integrale? ( e quindi non consideri il sugo come parte del liquido, giusto?)

baccu Corn

io ormai è un anno che col bimby faccio la pasta risottata...normale e integrale...qualche errore inizialmente l'ho fatto anche io, ma poi ho trovato il la mia ricetta giusta e da allora nessun problema  Wink

io per esempio metto la pasta nel boccale, acqua  (il doppio del peso della pasta + 50), sugo e imposto 100° 15 min vel 1 Counterclock

e via!!!!certo, dipende molto dalla qualità della pasta Stare  

io ne prendo una che è molto buona e non mi dà problemi  Smile

continua a provare....SBAGLIANDO....SI IMPARA  Bigsmile   Bigsmile

ho provato a fare 2 volte la pasta nel boccale

la prima è venuta bene direi, ho modificato un po una ricetta trovata qui sul forum, era essenzialmente una pasta corta al pomodoro; l'unico prblema è che a causa di una serie di telefonata non l'abbiamo consumata appena pronta, ma abbiamo aspettato 15 forse anche 20 minuti e si è un po "ammalloppata" col sugo...ecco il il sugo era molto molto consistente, ma se la avessimo  consumata subito penso che sarebbe stata perfetta ( a differenza della pasta fatta in maniera tradizionale, che a volte rimanendo lì in padella diventa pure piu buona)

la seconda invece erano gli spaghetti aglio e olio del libro base, solo che ho usato spaghetti integrali e verso la fine della cottura erano tutti a pezzetti...anche qui sapore ottimo

sarà forse che la pasta integrale non è proprio adatta a questa cottura? troppo delicata?

chissà.....ritentero'!!

baccu Corn