Forum prezzemolo congelato
anch'io lo congelo tritato ma non schiacciato... così quando ne ho bisogno lo "gratto"
con la forchetta !!
congelo anche le foglie di salvia e basilico : asciutte una sopra l'altra non schiacciate
e le uso una alla volta inserendole nelle ricette gelate...
vai tranquilla !!!;)
Un'alternativa è metterlo nei contenitori del ghiccio dopo averlo tritato....così un cubetto è una dose.
Per ulteriore praticità, quando è congelato, puoi svuotare il contenitore e mettere i cubetti in un sacchetto per il congelatore.
Io uso questo metodo anche per soffritto e per la cipolla.
GRAZIE A TUTTE ANCHE DA PARTE MIA!!!
Anche io avevo lo stesso problema, e in effetti non lo asciugavo bene come dite voi. provero' sicuramente.
GRAZIE ANCORA
gia', deve essere perfettamente asciutto, altrimenti viene come dici te, la causa è l'acqua
grazie di cuore a tutte voi!!!!
si anch'io congelo il prezzemolo, è comodo, al momento del bisogno è sempre pronto. Prendo solo le foglie, lo lavo per bene, poi lo metto nella centrifuga dell'insalata, poco alla volta, poi lo metto nel canovaccio di cucina e lo lo copro tutto di prezzemolo, e poi lo arrotolo leggermente, non schiacciare, il prezzemolo rimane asciutto, poi lo metto in un grande barattolo, tipo quelle delle olive, e lo riempio stando un po' sotto il coperchio, chiudo bene e metto nel frizzer. Quando hai bisogno, prendi una forchetta di legno e continui a picchiare dentro esce già tritato e pronto per l'uso, la quantità che vuoi. Finito chiudo e rimetto nel frizzer per un'altra volta. La spiegazione sembra lunga ma credi è molto semplice e sbrigativo,
Maddy
no io lo congelo sempre quando lo tolgo dall'orto ma come ti dicevo deve essere asciutto poi lo triti e non lo schiacci nel contenitore ma lo lasci morbido poi se vuoi che sia ancora piu staccato agiti un paio di volte il contenitore mentre è nel freezer e si sta congelando
ma non ti si indurisce tanto e non ti diventa tutto un blocco???io non riesco a romperlo con il coltello, è durissimo!!!
io lo lavo lo asciugo,lo trito ,lo metto nei contenitori senza schiacciarlo e lo metto in freezer .Quando mi serve con una forchetta o un cucchiaio tiro fuori quello che mi serve.L'importante è che sia asciutto prima di tritarlo passalo nella centrifuga per l'insalata
io lo pulisco, e lo metto in freezer,sempre ottimo, nonlo mescolo a nulla