Forum ricotta
io quando ho della ricotta che mi avanza da altre preparazioni faccio la pasta matta di rosablu e poila congelo , la uso come base per le torte salate, la trovo piu leggera
alla fine non ho congelato niente... tra famiglia e ammici non è rimasto nulla da congelare!!
si non si bitta niente!!!!
i tuorli non ho mai provato ma gli albumi si singolarmente così come mi servono son li pronti e scongelano subito... prima li buttavo
mia mamma ha avuto in regalo moltiss uova e gliel'hanno detto quelli che gliel'hanno date. Ha fatto dei vasi con un tot di uova e poi me ne ha dati e il bimby ha fatto la pasta all'uovo!!Tagliatelle e via...
i tuorli non ho mai provato ma gli albumi si singolarmente così come mi servono son li pronti e scongelano subito... prima li buttavo
si certo, anche perchè può non servirti tutta. io congelo quasi tutto!!!!
certe cose non mi sembrano adatte al congelamento ma probabilmente è perché non ho mai provato o chiesto...
ho scoperto da poco che si possono congelare anche le uova, ovviame senza guscio, e mai l'avrei pensato...
non si finisce mai di imparare!!!!
si certo, anche perchè può non servirti tutta. io congelo quasi tutto!!!!
grazie! ci provo e magari già a fette così il maritino avrà qualche pranzo pronto da portarsi via
si si poi fai scongelare metti in forno per riscaldare e ti ritrvi con un piatto pronto!!!
Direi che puoi tranquillamente surgelare la torta salata....
ho tirato fuori macinato dal freezer e lo sto scongelando per provare il tortino con la carne di ASANTORO, così stasera doppia torta salata perchè ho in forno anche quella con le zucchine...
ma si possono anche congelare le torte salate coi ripieni e la pasta sfoglia?? NOn mi verrebbe in mente...
si usala e poi congeli ciò che hai fatto
no... io non lo farei..... secondo me perde ogni qualità... piuttosto usala!
ho della ricotta che non uso, secondo voi la posso congelare?