Forum verdure cotte al vapore...
Io spesso faccio questa ricetta e nella campana del Varoma ci metto i gamberetti che necessitano di meno cottura quindi metto il varoma gli ultimi dieci minuti
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/insalata-di-riso-basmati/546140
oppure la classica ricetta del Tris di riso pesce e verdure sul libro base verde è un piatto unico che risolve molto
wow...grazieee
chi conosce delle ricettine in cui posso utilizzare boccale, cestello e varoma?
Per velocizzare la preparazione di pranzo e cena? (la pasta la cuocio in pentola)
Guarda qui:
http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/13322/varoma.html
chi conosce delle ricettine in cui posso utilizzare boccale, cestello e varoma?
Per velocizzare la preparazione di pranzo e cena? (la pasta la cuocio in pentola)
Credo che rinuncerò alla cottura pasta + verdure!!!!! Forse ci sarà anche un problema di quantità di liquidi: se non sbaglio con la cottura a varoma ci vuole più liquido e a questo punto la pasta mi verrà di sicuro scotta
Credo che rinuncerò alla cottura pasta + verdure!!!!! Forse ci sarà anche un problema di quantità di liquidi: se non sbaglio con la cottura a varoma ci vuole più liquido e a questo punto la pasta mi verrà di sicuro scotta
e se la metto nel cestello a 100° come lapasta? scusate ma non sono molto pratica
Non ci sta il cestello quando cuoci la pasta
E le verdure cuociono male a 100° (sempre secondo me, non detto leggi ;)), la temperatura varoma è fatta apposta x la cottura a vapore.
Guarda questa:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/mezze-penne-con-zucchine-e-polpettine/544117
Ma la pasta cotta a varoma cuoce più velocemente e tende a spappolarsi, quindi toglila 3/4 minuti prima e lasciala riposare in una pirofila, mescolandola altrimenti diventa un pappone e mi raccomando: pasta di ottima qualità!
e se la metto nel cestello a 100° come lapasta? scusate ma non sono molto pratica
Buongiorno a tutte e a tutti....a proposito di verdure...secondo voi posso cuocere la pasta risottata nel boccale e contemporaneamente le bietole nel varoma?
Ciao!
Secondo me no..
Io non cuocio mai la pasta a temperatura a varoma (preferisco così) e penso che mettendo la campana sopra con le verdure la pasta sotto potrebbe cuocere in più tempo e ti toccherebbe assaggiare spesso, compromettendo la tenuta della cottura..
Puoi cuocere un sugo nel boccale e le verdure nella campana, lessando la pasta in modo tradizionale sui fornelli
Buongiorno a tutte e a tutti....a proposito di verdure...secondo voi posso cuocere la pasta risottata nel boccale e contemporaneamente le bietole nel varoma?
Buongiorno skikki 77 e buongiorno a tutti coloro che sono in linea.
Per cuocere le verdure al vapore, nel boccale va versata l'acqua, minimo 500 g,
Per qualsiasi tipo di ingrediente che necessita di cottura lunga tenere presente che la temperatura Varoma consuma 250 di acqua ogni 15 minuti.
Va chiuso il boccale con il suo coperchio e le verdure o altri tipi di ingredienti, vanno distribuiti nel Varoma, o nel vassoio del Varoma, per esempio una frittata, oppure nel Varoma e nel vassoio. Il coperchio del Varoma posizionato bene nella sua sede, quindi tempo, temperatura Varoma, vel. 2.
. Distribuire gli ingredienti che richiedono più tempo di cottura nel Varoma e quelli che richiedono meno tempo nel vassoio del Varoma.
Grazie per la richiesta, torna utile a tutti qualsiaisi domanda.
Saluti
ciao ....come si fanno le verdure cotte al vapore....cioè invece di cucinarle nell'acqua bollente sul fuoco ....vorrei cucinarle nel bimby....semplicemente....oppure cucinarle e poi farle insaporire....