Ingredienti
- 700 gdi arance, 500 g di zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare bene le arance, bucherellando solo la buccia e mettere a bagno in acqua fredda i frutti per 48 ore sostituendo l’acqua 4 volte al giorno. Tagliare le arance a fettine sottili ed orizzontali, cuocerle nel boccale con lo zucchero 30 min 100° vel 1 e 30 min temp varoma vel 1. Invasare subito. Consiglio: se desiderate una marmellata dal sapore più amarognolo aggiungete un’arancia amara alla marmellata. Una variante gustosa si ottiene profumando la marmellata con un cucchiaino di semi di anice aggiunti ad inizio cottura.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ci ho messo una mela e desiderando una marmellata da spalmare, ho frullato tutto per bene, aggiunto mezzo misurino d'acqua. Stupenda ! E non si butta niente delle arance.
Mia madre bucava le arance con un ago da lana... Credo che uno stuzzicadenti possa andar bene.
forever
Mi serve un consiglio, per favore:
con che cosa avete bucherellato le arance?
Mi viene in mente di usare uno stuzzicadenti, ma forse servono buchi più grossi?
Con una forchetta?
Grazie a chi potrà aiutarmi
Buona! IO ho messo prima una mela e un po' delle arance e le ho frullate; poi ho aggiunto l'altra parte di arance a fettine. Di zucchero ne ho messo solo 400 g per 1100 g di frutta, a me piace amarognola.
l'ho fatta tre volte e una (forse perchè avevo frullato tutte le arance?) è venuta troppo soda, le altre era perfetta!
Oggi ho fatto questa marmellata ed è venuta buonissima, per niente amara e con tutti quei pezzettoni di buccia è davvero gustosa!!! Complimenti anche da parte di mio marito!!!!!! Ho solo aggiunto il succo di una arancia perchè mi sembrava troppo asciutta ma per il resto è" superbuona" come dice la Parodi!
PROVATA!!!
Il sapore è ottimo ma ho problemi con la consistenza::?: mi è venuta troppo dura e con i pezzi (della buccia) molto grandi! Se qualcuno potesse dirmi come deve essere il risultato finale...per la prossima volta mi regolo...
Grazie
qualcuno mi s dire com\è questa marmellata? ho messo a bgno le arance e...speriamo bene!!! :shock:
MIRTILLINA
Non penso siano troppi se si considera che alle arance non si deve levare la buccia che di solito è molto amara e tenderebbe a rendere amara anche la marmellata...almeno penso sia così, perchè nn l\ho mai fatta... :oops: :oops:
Anna Maria
qualcuno l\ ha provata?
MIRTILLINA
Ciao Mirtillina Non ti so dire se siano troppi 500 g di zucchero ...ho copiato la ricetta dal libro \"la natura sotto vetro\", ma non l\ho mai eseguita personalmente.
Ciao
Are you sure to delete this comment ?