- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 1300 g di ciliegie, intere
- 250 gdi zucchero di canna (oppure 100 g di zucchero semolato)
- buccia di 1 limone
- 1/2 cucchiaino di cannella, (facoltativo)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere la buccia del limone nel "coperchio chiuso" , 10 sec. Vel. 7 e poi mettere da parte. Mettere le ciliegie intere dentro al "coperchio chiuso" , 20 min. 100° Vel. 1. Per facilitare la rimozione dei semi, 5 min. 100° Vel. 3.
Controllare bene e togliere i semini con un cucchiaino (è un po' una seccatura, ma farlo a questo punto è molto più pratico rispetto a snocciolare le ciliegie ad una ad una da crude, e non ci si sporca...)
Aggiungere alle ciliegie lo zucchero, il limone frullato e la cannella. 20 Min. 100° Vel. 1.
20 Min. Temp. Varoma Vel. 1. (se la si preferisce ancora più densa si può aumentare il tempo).
Per dare più consistenza alla marmellata
Versare la marmellata ancora bollente in barattoli sterilizzati, chiudere i barattoli e metterli capovolti finchè non si sono raffreddati.
Conservare la marmellata in un posto fresco e scuro.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao, l'ho preparata stasera, ottima.
No problem. Grazie, la prossima volta provo a fare la ricerca così.
Ciao
Scusami non volevo accusarti di "plagio" anche perchè non sono identiche,l'avevo immaginato che avevamo percorso la stessa strada, non preoccuparti non è un problema! Io quando ho qualche dubbio faccio la ricerca per ingredienti! Ciao!
laura
Ciao. Tranquilla non l'ho copiata dalla tua. La somiglianza sarà dovuta al fatto che le marmellate più o meno si assomigliano.
Ad essere sincera, siccome facendo la ricerca su questo sito con "marmellata ciliegie" non dava alcun risultato, pensavo che non ci fosse (non so perchè non mi abbia visionato la tua ricetta). Allora sono andata a cercare alcune ricette su vari libri e siti e combinandole tra loro e adattandole al Bimby mi è uscita questa.
Ciao.
Ciao la tua ricetta è molto molto simile a questa http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/18260/marmellata-di-ciliegie.html
laura
Are you sure to delete this comment ?