Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- un chilo di limoni nn trattati, 800 grammi di zucchero, .
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Pelare a vivo i limoni tenere da parte la scorza di un limone solo la parte gialla tagliarla a listarellelle e farla bollire in acqua. Mettere i limoni interri nel boccale e frullare 10 secondi vel.5. Aggiungere zuccheroe cuocere 60 minuti vel.2.Unire la buccia di limone scolata e cuocere 20 minuti temperatura varoma vel.1 Versare la marmellata ancora calda nei barattoli e chiudere.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Ciao Sonia!Grazie dei consigli, farò come mi hai scritto perchè la ricetta di per sè mi va bene visto che la uso quando ho i limoni già spelati...In ogni caso W il Bimby, sempre, lo adoro!!! Che mito la tua Mamma spero di diventare anche io così, a volte ho l'impressione di andare in prima con un Ferrari, cioè uso il mio Bimby troppo poco per quello che può fare A presto! Daniela
"velocità spiga" DanielaC.
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23033/marmellata-di-mandarini.html
Anzi ti diro', anche io avrei dovuto mettere 800 gr di zucchero ma ne ho messi 600 perche' altrimenti l'agro dell'agrume si perdeva, io invece lo volevo sentire. Seguendo la ricetta anche a me era rimasta abbastanza liquida, cosi ho chiamato mia mamma ( ha il bimby da molti anni e l'unica cosa che non ci ha fatto è l'intonaco x i muri ) che mi ha detto che gli agrumi hanno piu' liquido che polpa quindi dovevo prolungare la cottura a varoma andando di 20 min in 20 minuti fino a che non avrei raggiunto la consistenza che volevo io. E cosi ho fatto, oltre i 60 previsti dalla ricetta ho fatto altri 20 min a varoma ( mi sembra di ricordare di aver fatto 2 volte x 20 min ) ed effettivamente la mia marmellatina è diventata bella soda come volevo, io ne ho ancora un barattolo ed è perfette ( e considera che nella mia ci sono 200 gr di zucchero in meno ) Quindi il tuo "problema" è lo stesso del mio, ormai questa tienila cosi, appena puoi rifalla e procedi come ti ho detto, vedrai che verrà benissimo e ti durera' bene
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Ciao Sonia!!! Ho fatto passare la notte e questa mattina ho assaggiato la marmellata con il panbrioche che ho fatto ieri sempre col mio adorato Bimby...il sapore è buono (piaciuta anche al marito che di solito detesta la marmellata di agrumi), la consistenza è quella del miele però...per cui fa fatica a stare sul pane!!!
Il motivo per cui ho scelto questa ricetta non è stato casuale, era l'unica che usava 1 kg di limoni pelati al vivo (e io li avevo così perchè avendo fato al limoncella poco prima i miei limoni erano già senza scorza...).
Solo che 800g di zucchero sono già tanti e come faccio ad addensarla la prossima volta?
Avete dei consigli? La cottura prolungata l'ho già provata e tende a scurire cmq non si è attaccata, già qualcosa!!!
Grazie e a presto!!! Daniela
"velocità spiga" DanielaC.
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Bene, appena iscritta posso già dire la mia su questa ricetta: non mi è venuta!!! nonostante i minuti in più di cottura varoma vel 1 e tutte le accortezze nel togliere il bicchierino e controllare la cottura...è rimasta liquida e si è scurita molto...adesso sta raffreddando, vediamo se almeno riesco ad ottenere una gelatina!!!peccato che sia incappata come prima ricetta proprio in questa, quando ho scoperto che non era nemmeno verificata ormai era troppo tardi !!! L'unica nota positiva è che adesso il boccale è bello lucido come uno specchio...
"velocità spiga" DanielaC.
E aggiungo, nel caso non l'avessi capito, noi difenderemo sempre il nostro Team, che sono anni che ci supporta e ci spiana la strada. Questa poi non è neppure la ricetta di Team ma di Scarilla, vabbè mi hai capito.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Il link che hai citato, si riferisce ad un sito nato dopo il 2006, se vuoi ho in casa un esperto, che potrà anche vedere la data precisa, quindi sicuramente è la cosa inversa, le ricette del nostro ricettario online sono state copiate su quel sito.
Ma non è così nel caso tuo, che le hai incollate qui pensando che noi fossimo un branco di animali bianchi con il collo lungo. Se poi ti và di perdere ore e ore al pc, vuol dire che hai tempo da buttar via, noi invece no.
Ad ogni buon conto sappi che qui nel nostro forum regna una bella armonia e sono certa che tu non ti ci troveresti bene, sei su un'altra lunghezza d'onda.
Vuoi la guerra? falla da sola, noi non la vogliamo, stiamo tanto bene senza guerriglie, non siamo invidiose di quello che fanno le altre anzi ci si dà una mano.
Da parte mia ho detto anche troppo, forse non valeva la pena neppure che io sprecassi i miei polpastrelli per risponderti.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
http://www.ricette-semplici.it/bimby-marmellata-di-limoni-2/
presa da qui.....