Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 1 Kg di marroni (o castagne.. ma con i marroni viene meglio)
- 600 gr zucchero
- 600 cc di acqua
- 1 fialetta essenza di vaniglia
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Praticare un taglio sulla superficie dei marroni e metterli a bollire in abbondante acqua leggermente salata per circa 45 minuti.
Quando sono pronti (si capisce dal fatto che si staccano la buccia e la pellicina interna) pulire i marroni della buccia e della pellicina.
Sistemare i marroni puliti nel boccale, unire lo zucchero, l'acqua e l'essenza di vaniglia. Chiudere e far cuocere a temperatura Varoma per 45 minuti, velocità 1. Controllare a fine cottura se la consistenza è quella desiderata, altrimenti far cuocere ancora. A me personalmente la marmellata di marroni piace piuttosto densa e con i pezzettoni di castagne interi ma se si vuole la si può rendere più fluida e cremosa aumentando per 20 secondi la velocità.
A cottura ultimata versare nei barattoli. A piacere si può coprire la parte superiore della marmellata con un cucchiaino di rum ma personalmente, avendo una bambina piccola, verso la marmellata, chiudo i barattoli e li lascio riposare chiusi, capovolti e coperti fino a che il contennuto non si è raffreddato: non si forma la muffa senza aggiunta di alcool!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti