Ingredienti
- 120 g di zucchero semolato
- 1/2 bacca di vaniglia
- 20 g farina 00
- 20 g maizena
- 100 g ciccolato fondente
- 125 di tuorli d'uovo
- 250 ml latte fresco intero
- 250 ml panna fresca
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Versate in un pentolino il latte e la panna . Incidete a metà la bacca di vaniglia estraetene i semi raschiandoli con un coltellino dalla lama liscia e aggiungeteli al composto di latte e panna, quindi portate il tutto a sfiorare il bollore a fuoco medio. Nel frattempo, in una ciotola a parte, lavorate con una frusta i tuorli con lo zucchero in modo da evitare che si formino dei grumi. Amalgamate bene tutti gli ingredienti per ottenere un composto liscio, poi unite a filo il composto di latte e panna bollente nelle uova mescolando il tutto velocemente.Riversate il composto nella pentola e portate a bollore, continuando a mescolare per evitare che si formano dei grumi.
Una volta che il composto avrà raggiunto il bollore e avrà cominciato ad addensarsi togliete la pentola dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato. Quindi mescolate bene fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto. A questo punto versate la crema così ottenuta in una placca d'acciaio bassa e larga e copritela con un foglio di pellicola trasparente in maniera da far aderire completamente la superficie della pellicola alla crema , in questo modo la crema non formerà alcuna crosticina in superficie e rimarrà morbida. Mettete la crema pasticcera al cioccolato in frigorifero a raffreddare per circa un'ora, quindi utlizzate la crema pasticcera al cioccolato come preferite: per farcire torte o bignè oppure servitela in piccole coppe per poter gustarla al cucchiaio.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
magica magica mamy
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
simo, sofia l'ho già inviata a alex, così provvede ad inserirla
mluisa
Anche io aspetto Luisa grazie!! Ho problemi con il pc perchè stiamo facendo dei lavori. Saluto tutte!! Scusate la scimmietta ma era una prova!!!
Luisa ti ho vista in foto, ti immaginavo così ma bionda!!!!
Un bacio Sofia
Sofia
dai mammlu', dacci la traduzione in ricetta bimby..... aspetto...... grazie......
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
se vuoi posso aiutarti,
mluisa
ho provato ad adattarlo al bimby ma stavo impazzendo !!! xò è molto buonaaaa !!!
I LOVE BIMBY
Qualcuna delle esperte di buona volontà non potrebbe adattarla al bimby per favore ??? Dev'essere buona!!! :O
Sofia
Sofia