Ingredienti
- 2 uova
- 3 cucchiai di zucchero
- 3 cucchiai di latte condensato
- 2 cucchiai di latte
- 2 cucchiai di olio
- 1 cucchiaini di estratto di vaniglia
- 2/3 cup farina (circa 80 gr)
- 2 cucchiaini lievito per dolci
- 100 gr Philadelphia o altro formaggio spalmabile
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Questa ricetta richiama il Japanese Cheesecake o Mushipan al formaggio. veramente buono e soffice e riadattato alla cottura al Varoma.
Inserire tutti gli ingredienti nel boccale: 2' velocità 3 "coperchio chiuso"
Preferibilmente potete montare a neve gli albumi a parte per poi unirli alla fine nel composto mescolando dal basso verso l'alto
Inserire il composto in 8-10 pirottini di silicone riempiendoli per metà e cuocere per 30' "velocità soft" (da quando esce bene il vapore) a tempertura varoma con velocità 1. In alternativa si può mettere il composto in una tortiera da 24 e cuocere in forno ventilato per 55' a 150° su una teglia con acqua calda (bagno maria). Un risultato ottimale si ha inserendo 5 pirottini nel varoma, senza utilizzare il vassoio.
La torta può essere ricoperta da glassa al cioccolato o riempita di marmellata, o ancora ricoperta di gelatina alla frutta. Può essere utilizzata come un vero e proprio cheesecake con base di biscotti sbriciolati misti a burro da mettere sulla base del composto prima di cuocerla nel forno.
Ottimi da soli come merenda
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatta in questo momento. ho usato un unico stampo in silicone e l'ho cotta al vapore... ottima