Ingredienti
- 300 g. di cioccolato a latte;
- 150 g. di pasta di nocciole.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1- Inserire nel "coperchio chiuso" il cioccolato a pezzetti e tritate: 6 se./vel.7. Poi scioglierlo: 3 min./37°/vel.2.
2- Con la spatola far scendere verso il fondo il cioccolato depositato sulle pareti e sul gruppo coltelli. Riscaldare nuovamente: 4min./37°/vel.2.
3- Unire la pasta di nocciole e mescolare:40sec./vel.2 fino a che il composto non sia perfettamente amalgamato.
4- Versare dal boccale nell'apposito stampo il composto ottenuto, riempendo tutte le formine. battere lo stampo su un piano per eliminare le bolle d'aria e passare sulla sua superficie la spatola per livellare i cioccolatini ed eliminare il cioccolato in eccesso.
5- Lasciare solidificare in luogo fresco per almeno 2 ore.
6. Per sformare i cioccolatini, battere lo stampo capovolto sul piano di lavoro. conservarli in luogo fresco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie per avermi ricordato la temperatura, l'avevo dimenticata. Poi ti posso garantire che questa ricetta è tipica piemontese!!
bhè della foto che dire...sono stata sbadata a non leggere il regolamento (cosa che purtroppo non faccio mai e non credo che sia l'unica)...Pazienza, credo che non abbia fatto chissà quale reato, non credi?
Grazie per i complimenti!E' da provare sono davvero very good!!
bellissima ricetta complimenti... me la salvo e la faccio quanto prima
non preoccuparti x la foto... capita quando si è nuova... è capitato anche a me
Giuliana79
hai dimenticato a che temperatura deve essere sciolto il cioccolato nel primo passaggio. ti consiglio anche di cambiare la categoria non è che questa ricetta sia Regionale
per quanto riguarda le foto, brava che l'hai tolta, però mi permetto di farti notare che quando ci si iscrive ad un forum o sito si leggono le regole e in quelle di questo c'è specificato che le foto non devono essere di proprietà altrui, dunque dire che non lo sapevi non ti giustifica più di tanto. Aspettiamo presto la tua foto di questi cioccolatini
mluisa
grazie a te!!!
lully
Fatto...grazie!
tranquilla Gemma, è capitato altre volte! basta togliere la foto, poi quando potrai metti la tua!!!
lully
Grazie mille...Questa regola non la sapevo anche perche, come hai citato te prima, mi sono appena iscritta!Grazie ancora, baci Gemma
Effettivamente sarebbe stato meglio non mettere la foro (si rischia di fare cattive figure)
Angela
ciao Gemmadia, sicuramente sei nuova del forum e poco informata, le foto scaricate da internet nn sono permesse, se nn la rimuovi tu ci penserà il Team.
buon fine settimana!!!
lully
Are you sure to delete this comment ?