Ingredienti
- 250 gr,di panna;
- 250 gr,di latte;
- 100 gr.di zucchero;
- 2 uova, ;
- 400 gr.di cioccolato fondente:
- 100 gr.di nocciole
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Congelare latte e panna a cubetti almeno il giorno prima. Mettere nel :tmlocked: il cioccolato e le nocciole vel.turbo per 30 secondi,aggiungere poi i nostri cubetti congelati(ovviamente tirarli fuori almeno 5 minuti prima!),lo zucchero e le uova e cuocere 7 min. vel.4 100°. alla fine mettere in un contenitore(io mi sono trovata bene con qualsiasi tipo di contenitore,plastica o vetro)e congelare almeno un giorno. io prima dell'uso non lo manteco perchè spesso ho il bimby impegnato,ma prima di mangialo lo tiro fuori dal freezer almeno 5 minuti prima.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissimo! Unico problema...e' non mangiarlo tutto
Lara
scusate ma 400gr di cioccolata non sono tanti?
Anche io ho sostituito 100gr di fondente con il cioccolato bianco ed è venuto veramente squisito, meglio che in gelateria.
Non c'è bisogno di congelare prima latte e panna, io li ho messi freschi e non ho avuto problemi
Carissime amiche hoseguito il suggerimento di Mary 77 e ho messo 100 gr di cioccolato bianco sui 4oo gr previsti dalla ricetta e il risultato e' ottimo !! Che bonta' ! Evviva il Bimby !
maria grazia aragona
Ho fatto il Gelato al bacio di recente. E' venuto talmente buono che i miei ospiti se lo sono conteso fino all'ultimo cucchiaio... Per fortuna avevo preparato la doppia razione, meta' della quale era rimasta in freezer per il giorno dopo... ma e' stata finita da mio marito e me a mezzanotte, dopo che gli ospiti se ne sono andati
Vivo negli Stati Uniti, dove anche il migliore degli "ice cream" non e' melgio della "coppa del nonno"... questa ricetta mi ha veramente aperto il cuore!! non vedo l'ora che sia di nuovo estate
Lara
oggi ho fatto il gelato naturalmente ieri ho fatto la prima fase ,ma il bimby fa fatica nel mantecarlo e poi viene molto morbido quasi sciolto spero diventi della consistenza giusta domani:
ho eseguito la ricetta, è buona, però si sente troppo il cioccolato fondente. Credo che bisognerebbe metterne in meno o mischiarlo con il cioccolato al latte.
ciao a tutte!ho fatto il gelato nn congelando prima latte e panna ed è venuto buonissimo lo stesso!sopratt ho potuto farlo subito!e sporcare meno roba! ditemi anche voi se vi viene bene!cia ciao
eleonora minardi
ciao!sinceramente nn lo so perchè prima congelo poi cuocio,probabilmente per dare una consistenza diversa al tutto!questa ricetta l\ho fusa fra le altre che ho trovato e lo congelvano poi cuocevano!la prossima volta provo a nn congelare panna e latte,poi ti dirò!ciao
eleonora minardi
Già, bella domanda :shock:
...benvenuti nel mondo delle leccornie...
---------------------------
by Genova !!!
Are you sure to delete this comment ?