La ricetta è stata cancellata
Preparazione
3min
Total
3min
porzione/porzioni
6 persona/persone
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 14-06-2010
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 600 gr di cilegie.
  • 1 limone, sbucciato e privato dei semi
  • 170 gr. di zucchero a velo.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1.  Il giorno prima di preparare il gelato, pulire e snocciolare le ciliegie e metterle in freezer su un vassoio in modo che non si attacchino tra loro congelando.


    Preparare lo zucchero a velo come da libro base, aggiungere le ciliegie,lasciate a temperatura ambiente per 10 minuti,  e il limone a pezzi. Vel.7 per circa 1 minuto spatolando e poi vel. 5 per 2 minuti spatolando se occorre.


    Volendo si può consumare subito (ha un sapore migliore) oppure, una volta messo in freezer rimane molto compatto, perciò consiglio di lasciarlo per almeno 5 min. a temperatura ambiente. Oppure, come consiglia il libro base, è possibile tagliarlo a pezzettoni e poi mantecarlo nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" .

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Sorbetto alle ciliegie

Stampa:

Commenti

  • 16. giugno 2010 - 16:31

    E' buonissimo il purè di patate. Anche se forse ora fa un po' caldo! Segui il libro base, ma aumenta un po' la quantità di latte: deve essere la metà del peso delle patate. Tipo 500 gr di patate e 250 di latte, così mi ha spiegato la dimostratrice. Viene davvero ottimo!! Puoi lavare tutto in lavastoviglie, ma per il gruppo coltelli ti consiglio di usare uno spazzolino da denti nuovo perche negli spazi piccoli la lavastoviglie non pulisce bene! CIAO!!

  • 15. giugno 2010 - 19:01

    Cooking 10 Cooking 10 Cooking 10 voilà....finalmente..eccomi...sono..nuova...anche..se..iscritta..da..2..settimane.Stamattina..ho..ricevuto..il..bimby..cosa..mi..consigliate..di..fare..per..la..prima..volta?aspetto..la..rappresentante...?come..lavare..tt..la..1°..volta?..grazieeeeeeeeeeeeeeeee

  • 15. giugno 2010 - 18:58

    Cooking 9 Steve tmrc_emoticons.8) non..riesco a inviare..messaggi..

  • 15. giugno 2010 - 17:31

    Scusate voi, avrei dovuto chiamarlo sorbetto! Ora correggo!! Comunque niente liquidi e niente glucosio( che ho visto in altre ricette e non saprei dove procurarmelo..). Se lo provi con ciliegie ben mature vedrai che merita la fatica di denocciolarle!Big Smile

  • 14. giugno 2010 - 23:58

    tmrc_emoticons.p ciao Sofia scusa se rispondo effettivamente scritto cosi' e' un sorbetto alla ciliegia invece che gelato ,x il gelato devi aggiungere il latte (congelato in frezeer) e poi mantecare il tutto ciao buona serata

  • 14. giugno 2010 - 17:45

    Scusa  l'ignoranza Bellau ma non si mette nessun tipo di liquido (latte, panna ,aqua....)?


    Ciao Sofia tmrc_emoticons.~


    Sofia


     

Are you sure to delete this comment ?