Ingredienti
- PER IL PAN DI SPAGNA
- VEDI LIBRO BASE BIMBY (CON LIEVITO)
- PER LA CREMA ROCHER
- 100 G. DI NOCCIOLE
- MEZZO PACCO DI WAFER ALLA NOCCIOLA
- 400 G. DI NUTELLA
- 200 G. DI PANNA DA CUCINA
- UN POCHINO DI LATTE
- (COPIATA DA LLA RICETTA DI spike73 )
- PER LA BAGNA
- THE' DETEINATO POCO ZUCCHERATO
- CON L'AGGIUNTA DI MARASCHINO
- crema Bimby
- come da libro base
- 5 O 6 CUCHIAI
- CIOCCOLATO PLASTICO FONDENTE
- 200 G. DI CIOCCOLATO FONDENTE
- 4 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di acqua
- ZUCCHERO A VELO ALL'OCCORENZA
- GRAZIE SEMPRE A spike73
- PASTA DI ZUCCHERO PER LE DECORAZIONI
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Fatto il pan di spagna, farlo raffreddare tagliarlo in due e bagnarlo, mettere la crema rocher fatta in questo modo: Inserire nel le nocciole, dare qualche colpo di turbo e metterle da parte. Inserire i wafers e dare sempre qualche colpo di turbo finchè non si saranno sbriciolati. Aggiungere tutti gli ingredienti, le nocciole tritate, la nutella, la panna e il latte 1 min. vel.3., chiuderlo bagnarlo ancora, mettere la crema bimby, ora ricoprire con il cioccolato plastico fatto così:
Mettere il cioccolato a pezzi nel boccale e sciogliere: 3 min./50°/vel. 2. fino a che sia completamente sciolto. Aggiungere l’acqua e il miele, 10 sec. vel.3.Togliere dal boccale, e mettere l'impasto avvolto nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare per qualche ora. Trascorso il tempo riprendere l'impasto e lavorarlo con lo zucchero a velo fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico.
Stendere con il mattarello l'impasto di cioccolato plastico nero su di un foglio di carta forno e ritagliare un disco usando la cerniera di una teglia da 24 cm. Conservare in frigo per almeno 2 ore, infine fare delle decorazioni a piacere sia con la pasta di zucchero che con cioccolato plastico.
Se alla fine vi troverete con il cioccolato plastico un po' macchiato con lo zucchero a velo lo potrete lucidare con un pennellino bagnato con acqua.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti