Ingredienti
- Ingredienti per 6 persone:
- 3 uova
- 100 gr zucchero
- 500 gr mascarpone
- 1 bicchierino marsala (facoltativo a chi piace)
- 1 moka intera di caffè da 6
- 1 bicchiere di latte
- 1 pacco di savoiardi
- cacao amaro q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire la farfalla nel boccale, porre le uova INTERE e i 100 gr di zucchero, lavorare a vel 3 per 15 minuti. Con le lame in movimento inserire il mascarpone e, per chi lo desidera, il bicchierino di marsala. Miscelare il caffè con il bicchiere di latte, inzuppare i savoiardi e porli in una pirofila. Formare uno strato di savoiardi, coprire con uno di crema, proseguire alternando i savoiardi inzuppati con la crema fino al termine degli ingredienti, tenendo conto che l'ultimo strato dovrà essere di crema. Porre in frigor per almeno 3 ore, al momento di servire polverizzare il cacao amaro sulla superficie.
La comodità nell'utilizzo del bimby è che con questo sistema posso evitare tranquillamente di dividere le uova, sbattere i tuorli e montare a neve le chiare separatamente (cosa che fa perdere molto tempo!). Provare per credere, la crema resta spumosa e perfetta!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ho appena fatto questa ricetta e seguita alla lettera..la crema era liquidissima!! ora l ho messo cmq in frigo e vediamo se si rassoda!!!
Teresa
A me è riuscita bene questa ricetta! Semplice, veloce e gustosa!
Grazie!
Mi spiace, io continuo a farla così e mi riesce bene. Forse non bisogna insistere troppo sull'incorporare il mascarpone, altrimenti si smonta. Oppure facendola mettendo le chiare a neve montate a parte risulta subito più cremosa ma posso garantire che a me non si è mai scorporata, l'unica volta in cui è impazzita è stato a causa di un mascarpone non di marca.
Cass@ndra
Non l'ho ancora provata, ma dicono che esca bene, provatela
http://www.ricette-bimby.com/2010/05/tiramisu-con-il-bimby.html
appena fatto!! è venuto perfetto...per fortuna non mi è rimasto per nulla liquido
e ora vado a sfornare i baci di dama
Anche a me è risultata liquida, non da buttare ma neanche da tiramisù! Peccato
Manuela Molino
Scusami ma se fai così la comodità di avere il bimby dov'è?? Il bello è che sfrutta lo stesso procedimento del pan di spagna...
Cass@ndra
Anche a me è capitato che una volta si sia "stracciato" ma era colpa di un mascarpone da discount che probabilmente aveva anche preso caldo perchè la crema era proprio impazzita!
Cass@ndra
Lascia lavorare per tutti i 15 minuti! Se anche dopo aver messo il mascarpone ti sembra liquida, con qualche ora di frigor si addensa!</
Cass@ndra
Lascia lavorare per tutti i 15 minuti! Se anche dopo aver messo il mascarpone ti sembra liquida, con qualche ora di frigor si addensa!
Cass@ndra
Are you sure to delete this comment ?