Ingredienti
- 160 g di zucchero
- 3 uova
- 70 g di burro, ammorbidito
- 1 bustina di vanillina
- 220 g di latte
- 400 g di farina
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 20 g di cacao amaro
- 100 g di mandorle
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere nel "coperchio chiuso" le mandorle e tritare a vel.8 per 15 sec.riunire tutto sul fondo con la spatola.Aggiungere le uova,il burro,la vanillina e il latte,frullare per 40 sec. vel.5.Poi aggiungere la farina con il pizzico di sale,e inpastare 40 sec. vel. 6.Unire il lievito e il cacao e impastare per altri 30 sec. vel.6.
inburrare una tortiera e varsare il composto.far cuocere in forno 30 min. a 160°.
dopo essersi raffreddata spolverizzatela con il zucchero a velo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Assolutamente da non fare.
Impasto duro,anche aggiungendo latte e diminuendo farina il plumcake è un vero schifo. Prima di pubblicare le ricette accertatevi che siano scritte come si deve e che il risultato sia buono. Ho buttato nella spazzatura mezzo LT di latte, uova e mandorle.
Impasto troppo duro.. gusto orrendo!!
Questa ricetta negli ingredienti porta lo zucchero ma nel procedimento non lo riporta. Io l'ho modificata inserendolo, ho diminuito anche la quantità di farina e ho usato le mandorle tritate.E la temperatura del forno a 180°
uff... ho seguito la ricetta ....ma mi è rimasta cruda dentro anche se ho aumentato di 15 minuti in più la cottura